Vai al contenuto
vale91

un amichetto per pancake..

Recommended Posts

da un po come ho gia riferito pensavo di prendere un amichetto a pancake,che solo non rimane quasi mai,tranne la mattina quando vado a scuola.l' altro giorno sono passata al negozio di animali dove ho intravisto gli occhietti del mio piccino la prima volta...ed � successo di nuovo..altri 3 porcellini d'ndia nella gabbia nel negozio..io sono in parte contraria alla vendita di animali,poich� li vedo molto simili a persone..ma d'altra parte prendere qst bestioline lo vedo come un gesto d'amore,quello m ha spinto a prendere pancake, per quei due occhietti che ti guardano tristi da dietro la vetrina del negozio..ora mi chiedo,i piccolini dovrebbero avere la stessa eta di pancake quando l ho preso,circa 20 giorni a dir troppo un mese..non so le loro condizioni di salute e fisiche( sono stata fortunata il mio era sano,ma so di eventuali rischi se presi cosi piccoli) e non so come potrebbe reagire il mio attuale porcellino all arrivo del piccolo..inoltre in caso di malattia non vorrei contagiare anche lui. ci sono un sacco di problemi,e anche la gabbia � uno di quelli..non � molto grande ma la lascio aperta,il mio porcellino c dorme solo...voi che dite?� il caso o no di prenderne un altro?sono veramente indecisa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

un amichetto � sempre una buona idea, attenta per� a prenderlo con sicurezza dello stesso sesso, altrimenti ti ritroveresti subito a doverli dividere per evitare un'esplosione demografica! a proposito, � una femminuccia allora?

2 femmine di solito vanno d'accordo rapidamente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ne sono ancora sicura,perch� ho fatto la "prova"  :love: ma non esce nulla.....!!!!percio appena posso lo porto da un veterinario che m dara o no la conferma!in effetti qst aspetto non lo qvevo considerato...grazie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

se prendi un amichetto al tuo piccolino (ottima idea), non metterlo subito insieme portalo prima dal vet, cos� accerter� il suo stato di salute e soprattutto il sesso, metti ti abbiano venduto una femmina per un maschio � un problema...o se pancake � femmina e ti hanno venduto un maschietto....

sulla competenza dei negozianti mi fido sempre un po' poco...io sono stata fortunata ho preso due femmine che vivevano con maschi e non erano gravide...ma non si sa mai...

per quanto concerne la convivenza due cavie di et� differente hanno meno problemi di convivenza perch� � pi� facile che si formi una gerarchia, due femmine convivono insieme pi� facilmente che due maschi, una femmina e un maschio (STERILIZZATO) non danno problemi di convivenza.

queste sono tutte informazioni che ho raccolto dai libri e dal vet, prima di prendere Ginevra la sorellina adottiva di Rebecca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...