piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2008 Ciao a tutti!Con molto divertimento ho notato che il mio piccolo Olmo ama particolarmente fare la messa in piega a Piumino, che � un capellone a pelo lungo...Soprattutto di notte, parecchie volte mi sono svegliata con il loro parlottare e li trovavo in piena attivit�, tipo salone di bellezza! Oggi mi sono accorta che non si limita a lisciargli il pelo...lo mangia!!!!! O__oProprio cos�! Piumy aveva un bel ciuffone sulla fronte, oggi mentre lo coccolavo ho visto che ora ha il pelo corto corto, si vede proprio che � come tagliato!!Ma ragazzi, � normale? A me questa cosa preoccupa un pochino... Oggi lo ha fatto anche con me, l'avevo in braccio e i capelli mi scendevano sulle spalle, e lui ZAC!, con un morsetto mi ha staccato una ciocchetta da 6/7 cm! Come se li avessi tagliati di netto con le forbici!Subito gliel'ho tolti dalla bocca, ma sinceramente un pochino ci sono rimasta...Io ho paura che tutto quel pelo possa fargli male, che ne so potrebbe andare in blocco? Come faccio a farlo smettere? Non � che mi ritrovo Piumino rasato a zero?? E poi oltretutto fa questo lavoro soprattutto di notte, quindi non posso controllarlo...Sono un po' preoccupata.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2008 oddio scusami ma la scena del tuo porcellotto che taglia i capelli all'altro...� stupenda!!!! anche se non so se tutto qst pelo possa far bene in effetti...dobbiamo sentire i consigli dei piu esperti,io ho un porcellotto di pochi mesi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2008 questo comportamento si chiama barbering, alcune cavie lo fanno e non � ben chiaro il motivo, a volte per noia, a volte perch�... gli piace cambiarsi il look probabilmente! ci sono cavie che tosano le compagne e altre che lo fanno su s� stesse (cercate le foto di Pittipanna, si � recentemente fatta un bel taglio estivo )non so se ingoiano il pelo o lo tagliano e basta, ma da quando ho letto non c'� molto che si possa fare per farle cambiare abitudini.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2008 per esperienza personale lo ingoiano perch� rebecca lo fa quando � nervosa e poi trovo il pelo nelle mentine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2008 A me lui non pare nervoso...il vet dice che � segno d'affetto!!Vi giuro che me lo sta riducendo a cavia a pelo corto!!!Gli ha accorciato tutto il pelo...una cosa incredibile! Vi devo mettere la foto di com'era prima e di com'� adesso!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2008 come ha detto francy non si sa il motivo perch� lo fanno, quindi il tuo caviotto non deve essere necessariamente nervoso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbarina Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2008 non sapevo potessero fare cose del genere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2008 e Olmo dir� : "poverino, ma come fai con tutto quel pelo incolto, aspetta v�, che ti do una mano a risistemarti... ah se non ci fossi io...s�, stai fermo che ho quasi finito..." Cita Share this post Link to post Share on other sites
piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2008 Si, tra qualche giorno mette su un'insegna fuori la porta '' salone di bellezza per porcelli capelloni''!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2008 Il primo cliente lo ha gi�, io per� ne avrei altri quattro da mandargli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2008 Eheh! Dai che a te far� anche lo sconto comitiva!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites