vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2008 ciao a tutti!!ho trovato un nuovo alimento che fa impazzire letteralmente il mio piccolo abbacchio che ormai pesa cen 400 grammi!!! la bieta (sulla busta c'era scritto bietine)...volevo sapere se ? un alimento che si pu? dare spesso!grazie a tutti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2008 Suppongo che si tratti della verdura che io conosco come "bietole" o "coste".Solitamente si dice che biete e spinaci non devono essere somministrate frequentemente alla cavia per l'alto contenuto di calcio.In realt? a me risulta un contenuto in calcio variabile tra 51 e 67 mg% a seconda del database consultato.Per confronto il prezzemolo ne avrebbe tra 138 e 220, e il peperone tra 7 e 17.La vitamina C sarebbe tra 24 e 30 mg%, quindi pochina, ma c'?.Personalmente direi che nulla osta, purch? non rappresenti l'unica fonte di verdure per l'animale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2008 nono l'unico cibo no,solo un supplemento chiamiamolo cosi,alla sua dose giornaliera di verdura!grazie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites