Mia Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2013 Ma sono bellissime!!! che meraviglia!!! Mi raccomando di dare loro vitamina c, 30-50 gr al giorno, se per ora non riuscite a raggiungerla con le verdure integrate con del cebion! per loro la vitamina c è vitale! Il prezzemolo ha molta vitamina c ma anche molto calcio!! non dateglielo più di 2 volte a sett!! Se posso consigliarvi provate prima a dare loro il perperone e aspettate che l'abbiano terminato prima di somministrare le altre verdure così siete sicuri che entrambe abbiano assunto la giusta dose! in bocca al lupo!!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2013 Non tutte le cavie hanno la stessa costituzione: alcune restano piccoline sempre.Piuttosto mi preoccupa la possibilità che una delle tue riduca l'accesso al cibo dell'altra, dovreste provare a dividerle al momento del pasto.Sull'essere o meno nei parametri di peso, credo comunque che se si comportano con interesse, allegria e socialità vada tutto bene.Come ti hanno detto, però, se mangiano poca verdura occorre integrare con vitamina C. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Massimiliano Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2013 grazie per le rassicurazioni in effetti sono vivaci e pimpanti, si prendono le coccole saltellano e corrono, quindi credo che stiano bene, anche se non proprio belle cicciocce.Proveremo a dare il peperone per primo e vediamo un po' come va... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2013 voto anch'io per la visita dal veterinario prima possibile...parlando per esperienza, a Fragola l'ho adottata tramite un negozio è aveva degli acari nell'orecchio dall'inizio...Non che voglia dire che le vostre caviette abbiano qualcosa, ma essendo animali molto delicati, prima li vede unì'esperto più siete sicuri voi che siano in salute...per il resto guardate questo forum a me ha insegnato molto, ma soprattutto la gente che scrive son tutte splendide persone...kmq qualsiasi dubbio chiedete. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2013 Metti il peperone per prima cosa, ma dopo abbonda pure con l' insalata se e' gradita. Io non mi preoccuperei troppo se per il resto va tutto bene. Controlla che la più piccola mangi la sua parte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
emy_79 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2013 ecco l'ultima foto della mia topina: è cresciuta!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2013 Non la vedo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2013 Nemmeno io!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
emy_79 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2013 Fa concorrenza a PLJ di Paolo!!È davvero una bella topolotta :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2013 Complimenti, è una meraviglia, bellissima, un amore :love:/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 Maaaaaa che bellezza *-* Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 Nooooo! Che splendida patatona pelosa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 Credo di non poter ripetere in forum l'espressione che ho avuto quando ho visto la foto della "topina"...E' grandissima!! Spettacolare!!...Possibile che esista una razza "gigante"? Vedo che cavie a pelo lungo raggiungono dimensioni notevoli!!...PLJ ti senti chiamato in causa?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
emy_79 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 Credo di non poter ripetere in forum l'espressione che ho avuto quando ho visto la foto della "topina"...E' grandissima!! Spettacolare!!...Possibile che esista una razza "gigante"? Vedo che cavie a pelo lungo raggiungono dimensioni notevoli!!...PLJ ti senti chiamato in causa?!mi avete incuriosito.... dove la trovo una foto di PLJ ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 Guarda sul profilo di Paolo :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 ma è enorme e bellissima!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 È una bella cicciottona stupenda! Sì, credo proprio che PLJ si sentirà leggermente preso in causa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 Che spettacolo è bellissima!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 ma è enorme!!!!!! splendida..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 Uh che bella!In effetti così sembra tantissimo la foto di PLJ nel mio profilo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2013 Come e` bella...ed e` una caviotta grande grande....io le adoro cosi possenti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
emy_79 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2013 Ho visto la foto di PLJ è vero si assomigliano!!! Hanno la stessa facciotta! Complimenti anche a PLJ... davvero bellissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
emy_79 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2013 .... e finalmente una foto anche della piccolina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2013 Bellissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites