spongy88 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 è stra tenero e ha un mesetto....gli piace un sacco il radicchio verde...e x la vitamina c il mio veterinario ha consigliato il daily c.....x l'alimentazione è meglio tutte cose abbastanza amare?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 No, per l'alimentazione varia!Finocchio, radicchio, insalata, sedano, broccoli, cavoli, pomodori ecc eccAspettiamo le foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
spongy88 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 hummm ok ok và benissimo..pensavo solo verdure amare tipo cicoria broccoli radicchio ecc ecc...ok allora vario un pochino!!grasssssie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 Uh che bello che è!No no assolutamente, chi ti ha detto che può mangiare solo verdura amara??Fondamentale è il peperone che gli fornisce la vit C! andrebbe dato ogni giorno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
spongy88 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 eh il veterinario xkè ha detto ke l'insalata contiene calcio e nn và data sempre....poi mi ha detto di dare un quarto di pastiglia di daily c tutti i giorni...xkè il peperone nn lo mangia...grazie comunque eh sì è stra bello!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 E tu insisti con il peperone, proponiglielo tutti i giorni e taglialo in modo diverso!Vedrai che inizierà a mangiarlo!L'insalata non deve essere l'alimento principale, ci sono tante altre verdure!Ma il tuo vet è esperto in esotici? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 E' un bellissimo batuffolotto!! Ricorda oltre alle verdure di lasciare anche sempre il fieno a disposizione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
spongy88 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 sì sì è esperto....diciamo ke è il più valido qui a mantova..comunque vario l'ho preso domenica e ho già dato insalata radicchio e broccoli..piano piano prendo anke altro....e x il fieno nn c'è problema ne ha tantissimo il patato!! e x il peperone ok provo a tagliarlo in altro modo ancora hahaha le ho provate di tutte in questi pochi giorni... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 Ciao, sono anch'io di Mantova. Il tuo pelosetto è bellissimo. :love:/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 È proprio un bel pelosotto!! Benvenuti ad entrambi...vedrai che qui troverai tante informazioni interessanti per allevare al meglio il tuo Spongy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 benvenuti...è bellissimo il piccolino... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Carinissimo!Come già ti hanno detto devi proporgli tanta verdura diversa, in foglia o meno, in modo che non gli possano mancare i vari principi nutrizionali.Bisogna certamente avere un occhio di riguardo ai contenuti di calcio e vitamina C (trovi le tabelle nel forum "Alimentazione"), ma riguardo a quest'ultimo devi considerare che fino a che il porcellino è in fase di crescita il calcio non è un problema, anzi, lo aiuta a completare lo sviluppo dello scheletro.Puoi supplementare con la vitamina C, ma se mangia tanta bella verdura, possibilmente il peperone, in seconda battuta qualche cavolo, la vitamina C non dovrebbe mancare.Oltre a tagliarlo in modi diversi, puoi proporgli il peperone giallo o rosso (e anche verde, purchè non acerbo), magari un tipo gli piace più dell'altro.Puoi anche verificare il nostro elenco dei veterinari in Lombardia (); magari c'è anche il tuo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Benvenuto Spongy!! Sei bellissimo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 ciao e benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
spongy88 Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 grazie a tutti...oggi và un pò meglio il peperone rosso lo mangia..solo se lo metto nascosto con altra verdura...grazie a tutti x i consigli..x ora mangia anke altra verdura..oggi ho fatto un pò di scorta..comunque il mio veterinario nn è nell'elenco..xò sò ke è bravo..è molto ricercato qui...anke mia sorella ha il coniglio e si è sempre trovata bene...però preferisco seguire voi per l'alimentazione mi fido di più!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Mamma mia che musetto e che espressione! È fantastico! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2013 Spongy è proprio un batuffolo!!!Per le verdure continua a variare e se non le assaggia subito continua a riproporle magari anche tagliate in modi diversi...magari tagliate in un determinato modo le mangiano (ad esempio i miei il ravanello lo mangiano solo tagliato a fette,se glielo do a quadrati lo lasciano la ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
spongy88 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2013 eh sì oramai mangia quasi tutto...e il peperone rosso lo mangia tagliato strano...sì è un vero batuffolo..è stra tenero!!grazie a tutti x i consigli e complimenti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites