vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2008 ciao a tutti...guardando alcune foto trovate su internet per distinguere il sesso di una cavia......mi � venuto un dubbio!!!! non riesco a capire se Pancake sia maschio o femmina!!! ragazzi c'� un modo per riconoscereil sesso oltre le foto???? ha 5 mesi....grazie!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2008 Ti consiglierei di farlo controllare da un Veterinario specializzato in esotici, un controllo non fa di certo male e in pi� ti potr� dire il sesso del tuo piccolino con assoluta certezza.In ogni caso puoi provare a fotografare l'apparato urinario ( ) di Pancake e postare le foto sul Forum in modo da aiutarti a capirlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2008 Sai io anche avevo dei dubbi su Olmo...Cos� ho provato a controllare da sola, ho delicatamente premuto sopra l'organo genitale, sul panciotto... et voil�, � uscito il pipino!! Dopodich� non ho avuto alcun dubbio!! Proprio un signorino!!Puoi provare cos�, o al massimo fai un salto dal vet come ha suggerito Laeroth! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2008 l'avevo sentita questa cosa di premere per capire..ma io nn ho capito dove devo premere perch� una volta l'ho fatto ma nn � uscito nulla o non ho premuto il punto giusto, oppure volgio far uscire qualcosa che forse non esiste mi potresti spegare come fare?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2008 io, quando capita che lo pulisco, premo sul pancino APPENA poco pi� su dell'apparato.....in pratica nella zona che per noi semprerebbe essere il pube premo per benino ma ovviamente senza schiacciarlo ed esce il pipino rossettino :DMa comunque a 5 mesi io gia riuscivo a vedere il pipino "a riposo" della polpetta anke se dovevo applicarmi, ovviamente. Cosi al volo non si riesce a capire, io non ci misi molto a capire quindi non dovrebbe essere cosi difficile. Ma in genere si tende a guardare soltanto ci� ke vediamo e distinguiamo al 100% ad "occhio nudo", il contorno non lo vediamo, siamo proprio pigri e superficiali XD Male che vada sono d'accordo con Luca, una bella visitina da un vet specializzato in esotici non fa male Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2008 aggiungo che a 5 mesi si dovrebbero vedere anche i rigonfiamenti dei testicoli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2008 ok ho provato e a questo punto misa proprio che pancake ? una signorina! 8-Onon esce nulla nn lo posso strizzare nn mi sembra c siano rigonfiamenti....!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2008 a kmq guardando bene..ai lati della parte intima,un po piu su ha due piccole sisette (sembrano).....o sono altro???????! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2008 Quelli sono i capezzoli, ma li hanno sia i maschietti sia le femminucce.Eheheheh! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2008 ottimo...paolo kmq ho premuto ma nn esce niente non che sia arrabbiata eh per� nn so se sbaglio io o nn ce nulla sul serio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2008 anche puffy ha le sisette! ihihih ma � maschio <.<ma perch� non posti una fotina? ora sono curiosa di vedere!! Ps: preciso che non sono una guardona eh! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2008 Guarda, a cinque mesi il sesso del maschietto dovrebbe essere gi� ben evidente, quindi... eheheheh!!!(a meno che non ci si trovi di fronte ad un caso di criptorchidismo come accade talvolta agli umani) Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2008 allora far� delle foto il piu chiare possibile si spera..e poi darete un giudizio!! sembra un post hard giuro nn � come sembra!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2008 Cita Share this post Link to post Share on other sites
piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2008 Infatti al mio Olmo si vedono leggermente le palline...ed ha solo due mesi e mezzo!!Certo, lui ? a pelo corto, Pankake mi sembra sia a pelo lungo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2008 conta che se ? maschio a breve vedrai due palline cos?..... che non so come la vuoi intendere comunque, scherzi a parte, anche i porcelli fanno lo sviluppo, adesso Puffy ha due saccoccione enormi, tant'? che mi spaventai e domandai subito nella sezione apposita qui in forum....VIVA I PORCELLI DOTATI!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2008 ragazze scusate per il ritardo ho letto solo ora le risposte!!si pancake in effetti ? a pelo medio lungo,? una cavietta abissina!! ho sbirciato ancora...ma di palline nn ne vedo!!forse ? sul serio una porcellina!!ieri mentre cercavo mi guardava come per dire "chissa questa cosa vuole trovare!!" povero batuffolo lo sto torturando Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2008 allora leggo bene....pumcake sarebbe una lei??? Ottio!!! Mantieni il suo nome vero? alla fine ? abbastanza unisex! baciotti alla pelosotta. P.s. certo che i venditori sono del tutto incompetenti...spacciano maschi per femmine etc. etc. Pnesa se gli prendevi un compagnetto e poi ti ritrovavi con pumcake gravido? Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2008 eh si ludo a quanto pare sembrerebbe una lei..poi nn so magari mi sbaglio io!! ma nn esce niente siamo sempre al solito discorso !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2008 Ma non hai proprio dalle tue parti un veterinario che pu? dargli un'occhiata al volo?Anche perch? poi saperlo ? importante, nel caso in cui tu decida di dargli compagnia...Comunque dalle foto che ho visto nel web ho notato, confrontando i genitali maschili e femminili, che in cima a quel tagliettino verticale che hanno entrambi, i maschietti hanno un tondino con un puntino al centro, le femminucce un V...beh, quel puntino sarebbe il pipino e se premi, esce. Che spiegazione contorta!! Io per? con quel dettaglio sono riuscita a capire! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2008 non proprio dietro casa ma c'?! solo che mannaggia a me nn ho un attimo di tempo.....!!!!!! ora che ? iniziata scuola capirai...infatti il problema me lo sono posto soprattutto per la compagnia,di trovarmi un esercito di porcellotti urlanti per casa nn m sembra il caso!!!anche se nn sarebbe poi cosi male ora kmq riprovo a spremere,secondo me prima o poi mi manda a quel paese!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2008 ragazzi e ragazzi sono lieta di rendervi partecipi all'evento....PANCAKE ? MASCHIO!!!! ieri seguendo le indicazioni di ilaria....? uscito il pipino!!!! ragazzi sono tr contenta ma mica per niente eh,solo che finalmente ho capito il suo sesso!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2008 davvero? Evviva!! scommetto che anche Pancake � contento: saranno giorni che si domanda cosa passa per la testa alla sua umana! anche la mia Marroncina si deve essere scocciata parecchio a suo tempo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2008 evviva, pancake ha riaccquistato la sua identit� :D mi ricordo quando i miei da piccola mi presero la mia prima cavia...che doveva essere un maschio...in realt� era femmina e i miei se ne sono accorti perch� lavandola hanno visto due cosine che sembravano zecche...in relat� erano le sue tettine...mio padre se ne � accorto appena in tempo....mamma aveva gi� le pinze per toglierle.... cos� la mia caviotta per cinque hanni ha tenuto il nome da maschio: Pil�!!ai tempi veterinari esperti non ce n'era e nemmeno internet... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2008 oddio le pinze?! ai...cmq viva Pancake!!!! Puffy ovviamente tifafa perch� fosse maschio.... Cita Share this post Link to post Share on other sites