delfinuza Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 ciao ragazii ho portato Ciuf da vet 3 giorni fa e mi ha deto che ha un fungo,il tratamento e di comprese xxxxxx 1/2 pastica per 40 giornii,lei pesa 1,200 gramii, e xxxxxx da diluire in aqua e spruzare su di lei e in gabia ma ho grandi problemi con lei non mangia piu come prima mangia solo qualche foglieta di latuga dalla mia manina e basta! Potrebe esere la cura sbagliata?che potrei fare? fermare il tratamento?fino a domanni sera che la porto din nuovo al vet ho paura per lei ! sta notte non ho chiuso un ochio per la paura che non ci sara piu al mio risveglio ,aiutatemi con qualche informazione.Grazie! Non si gratava piu del solito ma i grafiii sono minorii. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Puoi darle un frullato di peperone e altre verdure usando una siringa senza ago Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Scusa ma sei sicura che il tuo vet sia esperto in cavie? Il fungicida che hai indicato è per cani. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 E' possibile che la tua cavia fosse debilitata dalla malattia, ma è anche possibile che la terapia prescritta non sia adatta ad una cavia, ma ad altro animale.Io non aspetterei a farla vedere da un altro veterinario che sia sicuramente esperto in cavie.Trovi un elenco di veterinari qui: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/Tante carezze alla piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Intanto cerca di alimentare la tua cavietta con frullati di verdure o con il critical care, polvere liofilizzata che puoi trovare nei negozi di animali o presso il veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
delfinuza Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 (modificato) Scusa ma sei sicura che il tuo vet sia esperto in cavie? Il fungicida che hai indicato è per cani.il vet non e un esperto per animali esotici,a Latina non ci sono esperti,ho leto sul internet che va bene gxxxxxx che si utiliza anche per la rasa umana ma credo che il dosagio e troppo grande,l'altro e solo per desinfetare quindi non i fa male pure se lo sta lecando,cosi ho letto sul foglio di indicazioni,grazie comunque,sembra di stare un po meglio a mangiato un po di pomodoro e di insalata ! Modificato Gennaio 20, 2013 da Nemuriko Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Ciao!Non usare cure fai da te, potresti peggiorare la situazione.Anche se non è vicino dovresti comunque portarla da un veterinario esperto.Facci sapere come va Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 dovresti almeno fare una telefonata ad uno esperto ed eventualmente sospendere questa cura. Sei sicura che sia una micosi? in ogni caso aumenta il dosaggio di vitamina c in questo periodo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 il vet non e un esperto per animali esotici,a Latina non ci sono esperti,ho leto sul internet che va bene gxxxxxxx che si utiliza anche per la rasa umana ma credo che il dosagio e troppo grande,l'altro e solo per desinfetare quindi non i fa male pure se lo sta lecando,cosi ho letto sul foglio di indicazioni,grazie comunque,sembra di stare un po meglio a mangiato un po di pomodoro e di insalata !Non tutti i medicinali vanno bene per le cavie ed il dosaggio è diverso. Ma solo un vet esperto lo può sapere. Anche il fungicida potrebbe contenere qualcosa che non va bene alle cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 quindi novità? come sta la cavietta? l'hai già portata da un vet esperto? se non l'hai fatto fallo al più presto, i problemi di funghi vanno presi in fretta altrimenti poi sono piuttosto lunghi da curare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
delfinuza Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2013 Salve a tutti non ho dato piu notizie di mia cavia sonno rimasta senza internet ,ho cambiato la dita adesso tuto aposto, la mia Cif e guarita grazie a Dio la cura prescrita e andata benone la vista ieri il vet e il fungo e sparito,ma adesso abiamo problemi di pancia ha mangiato troppo o a ingerito qualcosina e mangiamo pocco,e vivace ma si vede che non sta benisimo faciamo una cura con roba tradizionale e speriamo bene !Grazie a tutti per le risposte.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2013 meno male che il fungo è passato.Che intendi per roba tradizionale? erbe fresche? più fieno? Cita Share this post Link to post Share on other sites