#Theodore# Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Ciao!Ieri ho comprato del pellet di legno per stufe da Leroy Merlin.... 100% legno di conifere... che ne dite?Ho preso anche del pile che mi può tornare utile nel recinto... Ciao:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Molto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu102 Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Brava! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Hai fatto bene: io uso sempre quello di Leroy Marlin Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 anche io mi rifornisco là di solito Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 Era già da un po' che vedendo che il numero di sacchetti di pellet diminuiva pensavo di fare rifornimento, possibilmente in modo da arrivare a superare l'estate.E' vero che ora fa ancora freddo ed è probabile che ancora per un mese o due il pellet sia abbastanza facilmente reperibile, però visto che ieri non avevo impegni particolari dopo il lavoro sono passato da un brico-legnomarket per fare un po' di scorta.Ho trovato il fondo di un bancale, forse una dozzina di sacchetti e ne ho comprati 8 (120 kg complessivi); stavo andando via quando sono arrivati un paio di ragazzi per comprare anch'essi del pellet: appena in tempo.Ho anche avuto la fortuna di trovare parcheggio sotto casa così mi sono portato su tutti i sacchetti (5 piani senza ascensore, quelli che stavano nell'armadio sul terrazzo un piano in più), così ho fatto la mia ginnastica quotidiana.Ripeto, penso che non sia ancora il momento per preoccuparsi, però entro la fine di marzo, massimo aprile, sarà opportuno fare scorta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 Quindi non c'è differenza tra il pellet che si compra nei negozi di animali e quello di leroy merlin? Si può usare anche quello per i pelosotti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 Quindi non c'è differenza tra il pellet che si compra nei negozi di animali e quello di leroy merlin? Si può usare anche quello per i pelosotti?Si, ci sono due differenze:1. il sacchetto comprato in negozio è leggero (in genere 5 kg) e ha una bella confezione (quello del brico è da 10 o 15 kg e trasparente);2. il sacchetto comprato in negozio costa 3-4 volte quello comprato nei brico (quelli che ho preso ieri costavano 4,90 euro per 15 kg, ed è già un prezzo fra i più alti nel genere). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 IhihIh!! intendevo se c'erano differenze per i caviotti,nn so tipo che è più appuntito o meno assorbente! Ora che so che va bene anche quello faccio pure io rifornimento! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 Sono fondamentalmente lo stesso prodotto.Naturalmente i diversi pellets possono avere caratteristiche diverse a partire dal tipo di legno usato e dal diametro dei pellet, ma quelli per riscaldamento sono tutti adatti all'uso come lettiera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 Usavo anch'io il pellet comprato in negozio, ma costava una cifra. Quando mi hanno informata che potevo usare anche quello del Brico perchè era la stessa cosa ho cambiato subito, visto tra l'altro il prezzo. Incomincerò pure io a fare la scorta di pellet, per non trovarmi inpreparata come l'estate scorsa.Grazie Paolo per avermelo ricordato, non ci pensavo per niente W-P/> l'estate scorsa nel negozio ho speso un capitale in pellet Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 scusa Paolo ma davvero di estate non li vendono?:unsure:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
#Theodore# Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 E' difficile trovarli poichè sono per stufe Io ho in cantina 90kg di pellet :angel:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 Diciamo che essendo l'uso soprattutto stagionale nei mesi caldi è più difficile che brico, centri commerciali e agrarie siano riforniti; con un po' di telefonate magari si trova un posto che lo ha sempre.Io preferisco avere sempre un minimo di scorta, perchè il mio essere genovese soffrirebbe troppo a dover comprare e pagare i sacchettini nei negozi per animali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
#Theodore# Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 ho notato che li ha anche Auchan sacchi da 15kg/ 4.15€... Mi hanno detto che loro sono forniti praticamente tutto l'anno. Tra l'altro a quello di Porta di Roma sono vicinissimi al corridoio di cose per animali Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 Ho anche avuto la fortuna di trovare parcheggio sotto casa così mi sono portato su tutti i sacchetti (5 piani senza ascensore, quelli che stavano nell'armadio sul terrazzo un piano in più), così ho fatto la mia ginnastica quotidiana....questi porcelli ci fanno rimanere informa!!Io mi rifornisco ad un consorzio agrario che ho attaccato al mio posto di lavoro e loro lo tengono tutto l'anno, anzi spesso d'estate hanno le offerte e faccio un pò di scorta...ma io entro in garage a piano terra e mio marito scarica il tutto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 :-DD/> Io preferisco avere sempre un minimo di scorta, perchè il mio essere genovese soffrirebbe troppo a dover comprare e pagare i sacchettini nei negozi per animali. :-[/> :-DD/> :-DD/> Ti dò pienamente ragione, non ti dico quanto ho speso io l'estate scorsa in negozio, 5kg di pelle 6,90 € e con due gabbie tra laltro grossine ero sempre a comprarlo, come ho detto un capitale :angry:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites