Vai al contenuto
Squirrel

Minnie e Ciuffolotta

Recommended Posts

Ciao Tutti,

da sabato sono entrato nel mondo delle caviette con l'arrivo delle mie due topolone, una abissina bianca e marrone ed una pelo liscio tricolore.

Non ho ancora foto perchè sono molto paurose e perlopiù stanno nella casetta, solo qualche leccornia riesce a farle uscire, quando mangiano sono un pò più coraggiose e si fanno sfiorare o mi annusano ma niente di più, spero di conquistarle con la pazienza.

Loro hanno circa 1 anno e le ho prese tramite una associazione, per ora sono in una gabbia 100 x 57 cm e non sono ancora uscite, non volevo traumatizzarle ma stasera le tocca una grande pulizia e quindi... debutto in società :-).

che dire, spero di poter fare qualche intervento utile alla causa e per intanto faccio pratica.

ciao a tutti e appena posso posto le foto

ciao

Squirrel

Benvenuto a te e alle tue caviotte...quelli dell'associazione ti avranno già dato tante informazioni e qui in forum troverai tutto ciò che ti serve...la gabbia mi pare un pò piccina per 2 caviette adulte...ma se hai la possibilità di metterne una più grande o lasciarle anche libere di passeggiare...ma gari in una zona recintata allora va bene. Hai già un veterinario di riferimento esperto in cavie? Qui in forum trovi anche una lista di medici suddivisa per regioni. Aspettiamo le foto delle tope!!

Si, non è grandissima ma compatibilmente con gli spazi della casa è il meglio che potevo fare...

appena non muoiono di paura vorrei farle scorazzare un pò ogni giorno .

in allegato 2 foto (brutte) da video col cell.

ciao

post-4555-0-89007900-1358349711_thumb.jp

post-4555-0-78439400-1358349721_thumb.jp

Ciao tutti,

purtroppo l'esperienza di farle uscire dalla gabbia per pulirla non è stata eccezionale, a parte il farle uscire che non è stato facile,;si sono ficcate nella scatola fuori che avevo predisposto ed anche per più di un'ora non ne sono uscite neanche per mangiare e senza disturbi. alla fine le ho rimesse nella gabbietta ma non mi hanno "riconosciuto" per tutta la sera, nemmeno se gli davo cibo undecided.gif

ci vuole pazienza...

ciao