#Theodore# Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2013 Girovagando per YOUTUBE ho trovato questo video nel quale un 'veterinario' parla del porcellino d'india ma... Alcune cose mi hanno lasciata cosi :idiot:/> Questo è il link.... Ciaooo c: Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2013 in effetti non mi pare un espertone!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2013 Che io sappia in quella zona non ci sono esperti in esotici. 2+2... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2013 Non avevo un buon audio e posso essermi perso qualcosa.certamente abbiamo dei dubbi sull'alimentazione e precisamente sulla necessità del pellettato; poi, una cavia che beve 200 mL d'acqua (ma spero d'aver capito male) dovrebbe pesare 20 chilogrammi almeno.Infine la gabbia: 80 x 40 non è abbastanza grande, a meno che non sia sempre aperta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
#Theodore# Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2013 Non avevo un buon audio e posso essermi perso qualcosa.certamente abbiamo dei dubbi sull'alimentazione e precisamente sulla necessità del pellettato; poi, una cavia che beve 200 mL d'acqua (ma spero d'aver capito male) dovrebbe pesare 20 chilogrammi almeno.Infine la gabbia: 80 x 40 non è abbastanza grande, a meno che non sia sempre aperta.ha detto 40g/50g al giorno (!) di pellettato, verdure frutta mais e semi da dare con moderazione; beve oltre 200ml.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2013 Se gli dai i semi per forza beve come un dannato. :/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2013 Io non posso credere che sia un veterinario... anche quelli non esperti in cavie devono avere delle conoscenze su questi animali! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2013 scusate spero di non andare off topic..frequento su fb un gruppo olandese, mi pare,di caviofili..e loro danno normalmente pellettato perche dicono che essendo erbivori allora possono mangiare anche cereali..per loro é normale insomma....e poi ieri ho visto che stavano dando con una siringa una pappetta fatta con latte di capra e formaggio liquido....ma non so mica se sono a posto.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2013 scusate spero di non andare off topic..frequento su fb un gruppo olandese, mi pare,di caviofili..e loro danno normalmente pellettato perche dicono che essendo erbivori allora possono mangiare anche cereali..per loro é normale insomma....e poi ieri ho visto che stavano dando con una siringa una pappetta fatta con latte di capra e formaggio liquido....ma non so mica se sono a posto....bah! Secondo me il problema è che questi porcelli non si tirano mai indietro, mangiano qualsiasi cosa.Allora se lo mangia è tutto ok, no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2013 scusate spero di non andare off topic..frequento su fb un gruppo olandese, mi pare,di caviofili..e loro danno normalmente pellettato perche dicono che essendo erbivori allora possono mangiare anche cereali..per loro é normale insomma....e poi ieri ho visto che stavano dando con una siringa una pappetta fatta con latte di capra e formaggio liquido....ma non so mica se sono a posto....Basta porsi la domanda se in natura mangiano quelle cose.L'apparato digerente di una specie è il risultato di una lunghissima evoluzione in un certo habitat; modificare radicalmente l'alimentazione naturale significa andare a cercarsi guai.Con questo non vuol dire che non possiamo migliorarla/ottimizzarla e in effetti lo facciamo privilegiando i vegetali ricchi di vitamina C, facendo attenzione al calcio, eccetera... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2013 A volte non si capisce più niente perchè ognuno dice la sua e gli utenti si destabilizzano.Se poi i media danno quel tipo di informazioni chi ascolta non si pone domande e segue questi errati dettami.Purtroppo non si può arrivare dappertutto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2013 io da sempre noto gente che riempie le ciotole di cibo pellettato, anche chi dice di saperne o essersi documentato,è una cosa che mi perplime tanto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2013 Io il pellettato della oxbow lo do come premietto ma c'è gente che li rimpilza di semi e altre cose!Ma in natura le cavie non si trovano di certo i sacchi della oxbow, piuttosto che la siringa con il latte di capra! :tickedoff:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites