cruccio Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2008 salve ho due cavie maschi,da ieri ho notato sulla zampetta nella parte media una sorta di ferita , � possibile che sia stato morso dall'altracavia?'? e sopratutto mi sapete consigliare un veterinario a cagliari??? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2008 CiaoIo ho avuto proprio di recente problemi di convivenza tra i miei due maschi, Nerone e Tiberio.Il piccolo Tiberio � cresciuto e ha esibito un carattere molto deciso, dominante e ha iniziato ad attaccare Nerone, che si � ritrovato con parecchi morsi prima che mi decidessi a separarli.Ci faresti la cortesia di mandare un post nella sezione "Presentazione", facendoci sapere il tuo nome, qualcosa di te e dei tuoi porcelli?Per quanto riguarda il veterinario a Cagliari guardo nel data base e ti rispondo con una e-mail. Cita Share this post Link to post Share on other sites
piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2008 Penso proprio di si, � possibilissimo...Anche il mio Piumino, prima di venire da me, � stato ferito sulla zampetta, durante un bisticcio, da un altro porcello, sul polpastrello per essere precisi. Pu� essere utile disinfettare la parte, credo vada bene dell'acqua ossigenata...Facci sapere poi che dice il veterinario! Ciao ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lisa Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2008 Dunque io ero l'affidataria di Piumino ed � stato il mio altro porcello Pepotto a ferirlo . Ma anche Pepotto ha riportato una bruttissima ferita sopra l'occhio sinistro con le baruffe con Piumino . Purtroppo i due hanno un carattere dominantissimo , e non da poco , e proprio non c'era verso di farli andare d'accordo . Bisogna per forza cercare di formare coppie con un dominante e uno "schiavo" Se sono ferite poco gravi , tipo taglietto o scorticatura ( insomma quelle che ci facciamo pure noi ) puoi usare una pomata come cicatrene o se � proprio necessario una pomata antibiotica come la gentamicina ( NON beta ) . Cita Share this post Link to post Share on other sites
piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2008 Che porcelli combattenti!!! :box2: Cita Share this post Link to post Share on other sites