vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2008 ciao a tutti,volevo chiedere solo se le zucchine possono essere date ai porcellini,ogni quanto e in che quantita!!!!grazie a tutti!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2008 Premesso che conosco pochi porcelli che gradiscono le zucchine (anche i miei le schifano ), le zucchine sono assolutamente commestibili per il porcello.Si tratta comunque di un vegetale molto acquoso, circa 94% di acqua, e con un rapporto calcio:fosforo sbilanciato, circa 0,4 (a fronte del desiderato 1,5 - 2). ':-|Per questo motivo non ne farei l'alimento principale e consueto, ma ne somministrerei in ridotta quantità assieme ad altri vegetali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2008 allora nel caso in cui gli potessero piacere..cosa probabile perchè è una fogna,ne darò in piccole quantità!!grazie!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2008 anche gine è una fogna ma sulle zucchine fa la pipì se le piacciono faccelo sapere!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2008 Anche i miei tre bianchi snobbano le zucchine quelle proprio no!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2008 infatti fanno schifo anche a lui....!!!e devo dire che è la priva volta che non si mangia qualcosa!!i peperoni pure però ultimamente lo affascinano meno!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
babsilein Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2008 Anche i miei caviotti non gradiscono le zucchine e nemmeno la rucola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2008 Puffy ci fa le mentine sulle zucchine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2008 anche alle mie nn piacciono...peccato questa estate ne potevo avere a bizzeffe..nulla da fare devo andare fallitaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2008 .....E poi sono categorici sti porcelli.......se una verdura non piace.......ci fanno mentine e spisciolate sopra......... E' come se dicessero: "Ma hai capito che non mi piace!!!! Tiè spisciolata....forse così capirai meglio" Cita Share this post Link to post Share on other sites
piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2008 Anche i miei le snobbano... ':-|Mannaggia, ho avuto l'orto pieno di zucchine quest'anno! Gli danno due morsi e poi le lasciano là, e ci camminano sopra! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Torakiki Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2010 il mio Torakiki ne va assolutamente pazzo, probabilmente non mangerebbe altro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2010 Fin'ora credo che sia l'unico o quasi che le mangia!!!! Oh, contento lui!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2010 I miei le mangiano ma senza eccessivo entusiasmo, diciamo che non rientrano nell'elenco delle verdure preferite. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2010 Di solito è un alimento snobbato ; meno male che abbiamo l'eccezione alla regola. I miei preferiscono senz'altro il cetriolo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nykyalvin Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2011 anke alvin ama i cetrioli le zucchine non ho provato provero e vi aggiornero... Cita Share this post Link to post Share on other sites
nykyalvin Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2011 aggiornamento si divora le zucchine....e adorora l'insalata vede ne va matto ci si fionda troppobello Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2011 complimenti, un porcello che mangia le zucchine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
nykyalvin Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2011 e gia è proprio un porcellino ihihihihih Cita Share this post Link to post Share on other sites
kika4ever Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2011 I miei porcelli adorano le zucchine !! Anzi dovrei dire che attualmente divorano qualsiasi verdura che trovano .... apparte il peperone che lo usano come bagno Cita Share this post Link to post Share on other sites
a.noemi Segnala messaggio Inviato Settembre 19 Io non so bene cosa dare da mangiare. Le ho nutrite di tarassaco, piantaggine e trifoglio, ma poi ho scoperto che sono piene di calcio e rischiano la calculosi. Adesso gli sto dando tre volte al giorno un mix di peperoni, pomodori, zucchine, carote, sedano e cetriolo, che sono le verdure a minor contenuto di calcio. Ma anche questo vedo che non va bene.... Fatico a trovare un modo corretto di alimentare... È la prima volta che le ho... Ho timore di danneggiarle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 19 Il mix che stai dando va bene, riduci però le carote, dandole magari un giorno si e uno no, è solo una volta al giorno per evitare un eccesso di betacarotene Altre verdure che puoi dare tranquillamente tutti i giorni sono la classica lattuga e il finocchio tagliato a pezzetti. Da dare ogni tanto invece la cicoria- catalogna , il radicchio rosso, le foglie di cavolo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
a.noemi Segnala messaggio Inviato Settembre 20 Grazie. In realtà la lattuga so che non va bene.... Almeno così avevo inteso.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 20 La lattuga non ha nessun contenuto “pericoloso”: a volte se la cavia tende ad avere la dissenteria viene sconsigliata perché piuttosto acquosa, per il resto non ha particolari valori nutritivi, ma nemmeno controindicazioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites