vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2008 altre foto.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2008 accidenti Vale, complimenti!!! magnifiche anche le foto che avete messo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2008 grazie!! ora aspettiamo altre citta!!mi raccomando eh Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2008 Io ho iniziato a preparare qualcosa su Genova.Nel frattempo vi presento una ricetta tradizionale.Trenette al pesto con patate e fagiolini.Preparazione del pesto.Nella coppa del frullatore un paio di decilitri d'olio d'oliva. Aggiungere le foglie di qualche mazzetto di basilico. Tradizione vorrebbe che il basilico si triturasse nel mortaio, ma io lo trito nel frullatore assieme al resto.Abbondante parmigiano o pecorino grattugiato, una manciata di pinoli sgusciati e/o qualche gheriglio di noce. Uno spicchio d'aglio spezzettato. Sale quanto basta.Tritare progressivamente alle aggiunte fino a raggiungere una consistenza omogenea.Sono stato volutamente vago nelle dosi perch? il gusto da ottenere, pi? o meno deciso, ? molto soggettivo.All'ebollizione buttare le trenette, una o due patate (sbucciate e lavate) tagliate a pezzi, una manciata di fagiolini freschi.Colare, mettere nella terrina, condire con il pesto e spolverizzare con altro parmigiano o pecorino.Anche se la tradizione non lo contempla, qualcuno preferisce "ammorbidire" il sapore del piatto con un pochino di burro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2008 yumm!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2008 deve essere buonissimo....!!!!per? paolo a qst ora ? tragica la cosa,inizio ad avere fame!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2008 oddio, troppe ricette rag?....io gi? sono un quintale!!! slurp!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites