vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2008 ciao a tutti!voelvo sapere quanto pu� vivere una cavia su per gi�..quando si pu� iniziare a dire che � vecchia?? non � il mio caso perch� pan ha solo 4 mesi per� mia madre me l'ha chiesto nn ho saputo rispondere precisamente perch� su internet c'� chi dice 3 anni chi 6 o 8..un p� di confusione..magri chi ha avuto esperienze personali me lo pu� dire??grazie a tutti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 23, 2008 la vita media di una cavia di buona costituzione e tenuta bene � sui 5-6 anni, ma possono arrivare anche oltre (nella ML c'� Bubu di 8 anni!)la mia caviotta pi� longeva ha superato di poco i 7 anni Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2008 che carina!! 7 anni sono veramente tanti!gliene auguro tanti altri grazie francy,infatti volevo senitre un p� di esperienze personali,poich� i siti nn sono molto precisi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2008 ehm, intendevo la pi� longeva che ho avuto... se ne � andata l'anno scorso le mie attuali hanno circa un anno, per� � bello pensare che possano restare con noi cos� a lungo o anche di pi� Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2008 pensavo che era ancora in vita..sorry si � vero , non mi aspettavo che un animaletto cosi piccolo potesse vivere tanto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2008 Io sono convinto che grazie alla maggior attenzione e documentazione sulle loro necessit� la vita media dei porcellini d'India sia destinata ad aumentare in modo significativo. Sicuramente quella dei nostri porcelli, vista la quantit� di informazioni che possiamo trovare e scambiarci in Forum e mailing list. Basti pensare alla consapevolezza di dover ricorrere al veterinario esperto per qualsiasi problema serio dovesse presentarsi. Speriamo di riuscire a diffondere sempre pi� le informazioni in nostro possesso, in modo che molti altri possano usufruirne! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2008 Io la penso allo stesso modo di Paolo: una corretta alimentazione e, pi� in generale, una conoscenza approfondita della specie, sono sicuramente elementi essenziali per rendere le vite dei nostri Porcellotti pi� equilibrate e lunghe. Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2008 � vero, sicuramente le vite di questi animaletti si sono allungate soprattutto per il diffondersi di giuste informazioni,tra cui diete appropriate e consigli sulla loro salute! e questo forum � un esempio Cita Share this post Link to post Share on other sites