michela Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2013 ciao a tutti!! volevo chiedere una informazione!! io ho due porcellini maschi di un anno!! secondo voi potrei prenderne un terzo? grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2013 Oddio... non pensi che potrebbe portare instabilità in casa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
michela Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2013 ma io leggo di persone che ne hanno 4-5 e visto che sono animaletti che adoro volevo saperne di piu!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2013 Io non rischierei...e' già una fortuna che due maschietti vadano d'accordo, l' arrivo di un terzo potrebbe spezzare gli equilibri... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2013 4/5 è un "gruppo"... se qualcuno non va d'accordo con qualcun altro ha comunque altri 2/3 esemplari con cui intrattenersi... e anche chi non lo sopporta, comunque si distrae con gli altri esemplari. 3 è un numero un po' dannato perchè se due vanno d'accordo fra di loro, ma uno dei due non va d'accordo col terzo questo s accanirà contro al terzo che non potrà deviare le proprie attenzioni sugli altri e quindi sarà costretto a stare sempre anche con chi non va d'accordo.. aumentando la probabilità di problemi.Inoltre inserire un terzo esemplare all'interno di una coppia consolidata è un rischio ancora superiore che qualcosa non vada bene.. uno dei due, o entrambi, potrebbe vedere il terzo come un intruso che minaccia il loro stato di quiete, e quindi attaccarlo...E' una cosa che vale un po' per tutti gli animali che abbiano interazioni sociali questa... fossi in te non rischierei.. piuttosto, se hai spazio, puoi meditare di prendere una seconda gabbia e prendere altri due porcelli... e ogni tanto farli stare tutti insieme in una zona franca, fuori dalle gabbie.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2013 Se hai già 2 maschi, anche io ti sconsiglierei di aggiungere il terzo! potrebbero non andare più d'accordo nemmeno i due che hai! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2013 Di solito si tengono 3 cavie quando si ha un maschietto sterilizzato e 2 femmine...non è semplice far andare d'accordo 3 maschi! Cita Share this post Link to post Share on other sites