franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2013 Forza Pippo!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2013 Dai Pippo! La Fasetti ti manda tanti pui pui di incoraggiamento :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2013 e' una buona notizia... forza Pippo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2013 Bravo Pippo! Mangia la pappa così ti rimetti informa! L'importante è capire se c'è qualcosa che gli provoca fastidio o dolore quando deve masticare cose solide o dure...il pellet lo mangia? Continua anche con le vitamine...esistono dei flaconi che hanno vitamina C ma anche tante altre vitamine e sostanze utili per il loro fisico quando è debilitato...ne ho uno anch'io a casa ma ora non ricordo come si chiama, è specifico per cavie e roditori! E' molto concentrato quindi bastano poche gocce che puoi diluire in una siringhina d'acqua. Aspettiamo tue notizie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2013 Come sta Pippo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2013 forza Pippo! tante carezze! spero che oggi vada ancora meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2013 Forza Pippo!! Se già inizia a mangiucchiare qualcosa da solo è una splendida notizia! :love:/>Tienici aggiornati Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 Eccomi a riaggiornare! Pippo è vispo e gironzola per tutta la casa quando gli apro la gabbietta. Quando sente che sto preparando il cibo, fischia e appena gli metto a terra il mix di verdure che gli ho preparato ci si fionda subito, annusa e poi mi guarda interrogativo, in stile " non hai altre verdure?" Sembra schizzinoso, ovviamente so che non le è, probabilmente ha ancora qualche problema a nutrirsi. Ho sentito il vet che purtroppo mi ha dato appuntamento per domani mattina (l'ho chiamato lunedì...) ho continuato con critical care e ho ridotto di poco i farmaci secondo le sue disposizioni. Domani visita. Va un po' meglio eh... però è arrivato a pesare 730 gr lunedì, oggi è 770 gr. Un piccolo incremento! Tra l'altro ieri, presa un po' dalla sconforto per l'appuntamento un po' in là, ho notato che nel paese dove vivo c'è un veterinario (ci vivo da 2 anni e non l'avevo mai visto), e mi si è accesa la lampadina che una volta in giro per la rete avevo letto che qui c'è un vet esperto in esotici. l'avevo rimosso! Di fatti il tizio mi ha detto che lui si intende di cincillà, conigli, cavie quelle lunghe così e quelle lunghe cosà, addirittura le peruviane!!! Gli ho parlato di Pippo e mi ha dato un consiglio che sicuramente applicherò: mi ha detto di dargli una brioches!!! ahahaha vi giuro, non so come ho fatto a non ridergli in faccia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 bene, mi fa piacere che stia mettendo su ciccia!!!!!!! bravo Pippo. Quando il mio Bistius stava male, pensa che il giorno prima che morisse il mio vet, disperato per le condizioni, mi ha detto: non mangia nulla, credimi che se l'accettasse, a questo punto, gli darei qualunque cosa da mangiare...... ma ovviamente era un caso estremo!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 Sono felice di sapere che il piccolo Pippo sta meglio e ha ripreso anche un pò di peso!! La brioches mi sembra un azzardo!! Il loro apparato e il loro fegato non sono fatti per assimilare certe cose...Preferirei crescesse più lentamente ma con cose sane...Comunque bravo Pippo! Continua così! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 Forza Pippo,continua così :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 Non sai come sono contento, ero un po' preoccupato dal vostro silenzio!Per quanto concerne il vet: ho dovuto rileggere per capire, perchè pensavo scherzassi (tu o lui). Spero solo che non sia nel nostro database! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 Bravo Pippo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2013 Bravo Pippo! Continua così! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 bravo Pippo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Dunque. La veterinaria non gli sembrava che quella cuspide un po' lunga potesse essere il problema, anche perchè la lingua è guarita. L'ha sedato lo stesso per capire meglio e potergli guardare bene in bocca, e appena si è addormentato non ha serrato la bocca come fanno tutte le cavie ma l'ha lasciata andare e si è spalancata. Quindi ha capito: ha una malformazione genetica alla mandibola che non gli permette di masticare in modo corretto e la mascella è più debole rispetto al normale. Purtroppo non ci sono farmaci che tengano, sarà per sempre così, un po' un'altalena, giorni che van bene giorni che van male.. nei prossimi giorni mi contatterà perchè ha intenzione di chiedere ad una collega omeopata veterinaria una terapia da fare per tutta la vita suddivisa per cicli al fine di aiutare il rafforzamento della mandibola. Nel frattempo mi ha detto di tagliargli la verdura a pezzettini. Ora è lì ancora intontito e mi fa una tenerezza... è proprio nato sfigatino! comunque son molto soddisfatta dalla veterinaria... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Purtroppo è un problema non infrequente nella cavia; in questo momento ce ne sono alcune che hanno stesso problema e so che qualcun altro ha intrapreso la via della medicina omeopatica o naturale per il sostegno a questi porcellini.Tante carezze a Pippo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 sei capitata in buonissime mani, per fortuna, speriamo che riescano ad alleviargli il fastidio il più possibile!!!! UN BACIONE A PIPPO :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Paolo, son qui del forum? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Forum e/o ML, ma in questo momento francamente non mi ricordo di chi si tratta. Forse dovresti fare una ricerca su "problema mandibola" o qualcosa del genere.Spero che se si tratta di qualcuno qui possa scambiare esperienze con te. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Almeno hai una diagnosi precisa. Sono sicura che Pippo, anche con il tuo aiuto, saprà cavarsela benone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Boh, speriamo franci...sono un po' giù. sinceramente l'alimenrtazione forzata è una rottura sia per me ma soprattutto per lui, va bene adesso che deve ristabilirsi un po' (soprattutto oggi che è stato addormentato e tutto quanto...) però spero tanto che non sarà così per il resto dei suoi giorni. Credo che non mi accanirò e lo lascerò fare, aiutandolo magari con pomodori, cose morbide, polpettine di critical e la cura omeopatica. Non voglio trasformarlo in un supplizio, nè per me ne per lui poverino... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2013 L'alimentazione forzata è sempre un momento difficile, per noi e per loro. C'è da dire che in genere dopo un po' i porcelli si adattano e la cosa diventa un po' più facile, ma all'inizio, quando loro non ne vogliono sapere, lo sconforto è grande. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2013 spero tanto che Pippo se la cavi lo stesso, anzi adesso che tu lo sai, ne sono sicura:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2013 magari quando si ristabilisce puoi frullare tutto e metterlo nella ciotolina, così lui si alimenta da solo e tu gli dai una mano..bravo pippo continua ad inciccionirti! Cita Share this post Link to post Share on other sites