Gunnegan Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2013 Ciao a tutti!Vi spiego in breve: io ho 2 porcelline, Kimmy (6 mesi - nana) e Leona (2 mesi).Spesso, la Kimmy "ringhia" in direzione dell'altra, quando questa cerca di entrare nella casina. Il verso è proprio a metà tra un ringhio canino e le fusa del gatto...Cosa potrebbe voler dire?Grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2013 Parto dal presupposto che le tue cavie siano sicuramente due femmine.La più grande (ma cosa significa "nana"?) sta facendo valere la sua superiorità.Nei primi tempi è sempre importantissimo che si abbiano almeno due casette nella gabbia o recinto (anzi meglio due più una, come abbiamo recentemente imparato), se non addirittura due gabbie o recinti perchè si possano conoscere gradualmente, sistemando le loro vertenze in tema di gerarchia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gunnegan Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2013 La più grande (Kimmy) ce l'hanno spacciata come di taglia ridotta (da qui nana), nel senso che rimane piccina. Per le due casine ci avevo già pensato, e glie ne ho messe due. Ma qualunque cosa succeda, si rifugiano tutte in una... Cita Share this post Link to post Share on other sites