vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2008 ciao a tutti! ho notato che se faccio un po di pressione sul panciotto di pancake fa un versetto pi? acuto di quello che fa normalmente quando sta in braccio..lo accentua diciamo,questa verso ? dovuto alla pressione esercitata sulla pancia o a qualche altra cosa??grazie a tutti vale Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2008 forse, schiacciando, il cicciottino soffia pi? aria scherzo, scusa pancake! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2008 non ? che ? un p? sovrappeso?Chaplin lo ? e quando lo metto a pancia in su (ad es. per pulirlo o tagliargli le unghiette) sibila un p? col nasino.? un sintomo che si ritrova anche in porcellini con problemi cardiaci (ma l? ? il cuore a premere sui polmoni) feci presente la cosa al vet che lo visi? per bene e mi disse che in questo caso ? la ciccetta a comprimere i polmoni e a fargli emettere quel suono.ora ? a dieta! tieni d'occhio il suo peso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2008 non si potrebbe pubblicare sul forum una scala coi pesi e l'et? di riferimento...almeno uno si s? regolare se la cavia e sovra- o sotto- peso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2008 credo che sarebbe comunque una tabella poco utile, il peso varia molto da cavia a cavia anche in relazione alla loro struttura corporea e alla razza.devi vedere un po' tu...se ha le una struttura esile o meno e poi la cicciotta sulla caviotta la vedi :-DD pensa che rebecca ? molto pi? piccola di ginevra eppure per la sua costituzione ? bella cicciotta, cos? ha detto il veterinario! :azn: Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2008 sinceramente un 'po di pancetta ce l'ha sembra una palla da golf kmq ha 3 mesi e mezzo 4 circa e pesa 300 grammi.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2008 il peso sembra ok! diciamo che un maschio adulto non dovrebbe pesare pi? di 1 kg o 1,2 kg...e Chaplin pesa quasi 1,3kg (anche se ? di costituzione robusta, sembra un mini-cagnolino! ) deve perdere un etto insomma Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2008 ma dai un cicciottone!!!sar? bellissimo!! lo sai che pesa come la mia cagnolina ahahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2008 ginevra ? una caviotta abissina e pesa un kilo e 100 grammi abbondanti....fate voi..... :azn: :-DD mamma la scusa dicendo che ha tanto pelo....per? quando l'ho lavata un mesetto fa anche da bagnata era grossa uguale ':-| Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2008 si le mamme vedono sempre troppo magri anche qst sorcetti!!sono tutti da rimpizzare di roba per farci crescere belli robusti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites