Vai al contenuto
Enrico

Cercasi gigolò

Recommended Posts

Ieri ero indeciso fra compagnia maschile o femminile per Topa...!!!

Oggi mi chiedevo se fosse possibile farla accoppiare col maschio di un altro propietario per poi dividerci i cuccioli e sistemarli altrove oppure tenerli...(io mi terrei una femminuccia così risolvo il problema solitudine)...!!!

Per ora vorrei solo sapere se è possibile e se alcuni di voi hanno avuto esperienze dirette o meno di una cosa del genere...!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meh..... non è una grande idea.

Le cavie sono animali abitudinari e gli inserimenti vanno fatti con gradualità (possono volerci settimane).

Se posso permettermi (a titolo personale) non farei mai una cosa del genere. Ogni parto è un rischio, soprattutto quando non si sa con certezza l'età della femmina.

Inoltre non mi pare molto rispettoso nei loro confronti. Non sono bambolotti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario ha detto che l'età si aggira sui 3 mesi..

Comunque un cucciolo me lo terrei, non le farei fare una cucciolata per diversivo..!!

La cosa tra l'altro è molto comune fra cani e gatti e i propietari sono ben disposti a fare tali incontri proprio perchè è un bel avvenimento, non una cosa fatta tanto per...!!!

Anzi, in quel caso forse sono da verificare le reali motivazioni dato che un cucciolo può costare centinaia di euro...!!!

Chiederò al veterinario i rischi in giovane età e anche per quanto riguarda il tempo di adattamento con un eventuale maschio...e se è fattibile farlo come si fa con cani e gatti... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente c'è qualcosa che non comprendo, ma non capisco perché farle fare una cucciolata.

A te interesserebbe avere una cucciola da affiancarle. Ci sono associazioni, privati, allevamenti e negozi, tutti pieni di cucciole che puoi anche permetterti di scegliere "per forma e colore".

Un incontro casuale del tipo ipotizzato, tralasciando i rischi per la mamma di cui già si è accennato, porta tutta una serie di incognite.

Come ti accerti che il maschio sia in buona salute? Se ti trovi la mamma incinta piena di parassiti?

Premettendo che da una possibile vendita di cuccioli non guadagni niente, anzi vai in negativo, visto che spendi per il veterinario e la cura di mamma e cuccioli per quei tre mesi totali, perché ampliare le file dei piccoli in cerca di casa? Cani e gatti li rivendono, ma sappiamo tutti che i loro costi, anche se sono solo incroci, sono alle stelle.

Se nascono con problemi (anche solo qui sul forum è stata raccontata più di una esperienza) chi li tiene e fa curare dal veterinario? Non credo ci sia la fila per avere una cavia storpia (perdonate la crudeltà) col preventivo per il veterinario.

Un conto è parlare di una persona che ha la passione per le cavie e, avendone le possibilità, decide di avviarne un allevamento per "selezionarle" o comunque per circondarsi di decine di cavie, ma così ma non capisco proprio.

Io ti parlo da persona con un bellissimo maschietto intero di "razza", che mai mi è venuto in mente di usare come gigolo. Scusami se sembro irrispettosa, cerco solo di capire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah. .i parassiti me li prendo pure con una cavia presa in un negozio scrauso..ovviamente in caso di incontro mi accerterei della salute del maschio portandolo dal veterinario, come anche Topa per dare certezze all'altro propietario.. mica sono un adolescente ingenuo..!!

Tra l'altro non mi sembra di aver menzionato il volere di guadagnarci, ma avevo accennato ad un'altra situazione.

Poi infine non vedo perchè dovremi sentire un mostro solo perchè preferirei per Topa un componente della famiglia rispetto a una cavia a lei estranea...forma, capigliatura e colore sono irrilevanti proprio perchè non li considero pupazzi e mi andrebbe più che bene la figlioletta di qualsiasi colore, pelo. .ma pure pelata...piuttosto che scegliermene una solo perchè è più figa di un'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che a me non torna è che tu voglia correre tutti i rischi facendola riprodurre solo per darle una compagnia "di famiglia", che a lei ben poco interessa. La compagnia di una cucciola è una buona idea da qualunque parte arrivi.

Nessuno ti ha dato del mostro, solo che le tue buone intenzioni purtroppo non concordano con i fatti. O forse sono io a non comprendere e lascio stare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai avuto diversi pareri di persone con esperienza e ti sono state proposte delle schede quanto meno interessanti.

Ora hai elementi per fare le tue valutazioni su una base informata.

Tante carezzine a Topa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero di non creare piu scompiglio che altro..ma... Devi valutare che sono animali che sis stressano facilmente... Metti in conto che potrebbero non piacersi a pelle,potrebbero ferirsi,potrebbero spaventarsi per l incontro improvviso..e come sei certo che si siano accoppiato realmente? Veramente ci sono tante cavie anche piccolissime che cercano casa (e non è detto che madre e figlia crescendo vadano d accordo)... Una persona che possiede un cane e lo vuole far accoppiare ha a disposizione una marea di possibilita e accorgimenti per farlo..puo fare esami per accertare la salute del maschio..per incompatibilità di carattere puo fare l inseminazione artificiale.. Con una cavia devi per forza mettere due estranei in una stessa gabbia...e la cosa secondo me causa stress...e per il maschio cmq è un posto nuovo ..e prima di accoppiarsi si deve ambientare.... dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...