franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 2 E sono sei anni per il mio paciugone Roberto Non ho fatto in tempo a fotografare il pranzetto a forma di 6 perchè i due topastri ci sono subito passati sopra Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 24 Il rumore che si sente mi fa morir dal ridere, sembrano porcelli che sgrufolano😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 24 buona primavera e Buona Pasqua a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 12 E sono sei anni anche per la patatona Mozzarella!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cinziuly Segnala messaggio Inviato Maggio 15 che meraviglia!!!! 😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 16 Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 3 Mozzarella: - Roberto, secondo me sta parlando di noi…. M: - Anzi, da come mi guarda direi che sta parlando di me… R: - Oh, lascia perdere! Gli umani non hanno mai niente da fare, per questo parlano tanto tra loro…. Ehm, quello che volevo dire su Mozzarella è….”Per la miseria, che pelo sporco!” 😂insomma, ha la pappagorgia e la pancia beige-marroncino, altro che bianca! La pulisco con delle salviette, ma ci vorrebbe un bagno con super saponata annessa. Solo che lei è la ribelle di sempre, figurarsi se si lascia fare una cosa del genere, mi ritroverei scarnificata e ridotta a un ammasso di bolle (data la mia allergia che Mozzarella sa far esplodere alla grande)! E allora? Beh, ho cominciato a pensare a una cosa: considerata l’età non vorrei certo rischiare di farle venire un coccolone dall’agitazione solo per sbiancarla…. Diciamo che raggiunti i 6 anni le cavie si guadagnano il diritto a non avere eccessive rotture di scatole dagli umani: una pulitina ok, ma niente di drastico, unghie da spuntare se proprio necessario, ma se non ci sono particolari problemi direi che sul resto si può essere tolleranti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Agosto 16 💕💕💕💕 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 9 Compiuti i sei anni non si può non andare a scuola! Roberto: - Dunque, cominciamo adesso con alcune cose basilari… Mozzarella: - Psst, Roberto guarda che non sei tu l’insegnante…. R: - COSA?! Non dirai che dobbiamo prendere lezioni da quella piccola matassa di pelo?? M: - Chou? Ma guarda che ha preso una laurea all’.Hamster Academy. E poi è anche gentile, simpatico, col pelo soffice… R: - Eh no, un momento, sono io il più peloso!!! M: - Tranquillo amore, nessuno mette in dubbio le tue doti tricologiche Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 30 Purtroppo la dolce patatona Mozzarella se ne è andata ieri sera, aveva circa 6 anni e cinque mesi. Fino all’ultimo a fare giretti per la stanza e a riposare appiccicata a Roberto. Ha sempre avuto un’ottima salute, ma purtroppo il tempo passa per tutti. L’ho trovata all’ pimprovviso sdraiata su un fianco, si capiva che non riusciva a rialzarsi…forse un ictus o qualcosa di neurologico: le ho dato antidolorifico, acqua e succo di frutta con la siringhina, si è lasciata accarezzare, l’ho lasciata sdraiata vicino a Roberto e nel giro di poco si è spenta. Questa una delle sue ultime foto. Bella patatona mia, che ti lasciavi prendere in braccio solo con l’ erbetta davanti Ciao tesoro mio, tonda fagottona…. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5 Ed eccomi a presentarvi Isotta, una tonda e bellissima patatona di meno di due anni, famelica (è un tritatutto!) e piena di energie :D. I due pelosotti sono adesso in fase di ambientamemto: Roberto appare un po’ troppo timoroso della nuova arrivata e lei un po’ bellicosa nei suoi confronti, soprattutto se c’è di mezzo del cibo. Probabilmente Roberto deve ancora abituarsi a nuova caviotta e al suo carattere, che ovviamente non potrà essere identico a quello della cara Mozarella, e lei ha forse bisogno di tranquillizzarsi in una nuova casa, poco affollata, dove occorre competere con nessuno per avere il cibo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Ottobre 12 Buon ponte Mozzarella ❤️ Ma che carina Isotta, benvenuta 😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13 Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 14 Isotta: - Cibocibociboprestoprestopre… Roberto: - Isotta, ma non ti sembra di esagerare un pochino? Ormai sono rimasti solo pochi pezzetti nella ciotola…. I: - Cosaa?? Bisogna sempre ripulire quello che c’è nel piatto!! R: - Si, ma puoi farlo con calma, non ti corre dietro nessuno…. I: - Scherzi?! Non si sa mai cosa può succedere! Basta un attimo e il cibo sparisce! Uhm, non starai cercando di distrarmi per mangiartelo tu?… R: - Oh, cielo…. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 28 Ebbene sì, Isotta è una cavia intrepida!! È di quelle che…”escono”: era da tanti anni, dai tempi di Nocciolina e delle sue scorribande per casa portandosi dietro Marroncina, che non avevo una cavia esploratrice! Di solito vedo sempre che le cavie, una volta ambientate e riconosciuta la stanza come loro territorio, ben difficilmente sono interessate ad uscire, tanto che posso tranquillamente andare avanti e indietro lasciando la porta aperta: il massimo a cui ho assistito negli ultimi anni è stato qualche tentativo di affacciarsi fuori all’ora della pappa (“allora, arriva o no la cena??) e qualche timido passo oltre la soglia… Isotta invece da ieri ha deciso che è ora di conoscere il resto del mondo! ieri sera l’ho trovata nell’antibagno, stamattina, mentre Roberto pisolava tranquillo, è partita ed è andata in giro per casa senza nessun timore, perfettamente a suo agio 😎 una comica a vederla! Adesso dovrò ricordarmi di chiudere bene la porta quando vado al lavoro, non si sa mai! Eccola qui la patata vagabonda: Cita Share this post Link to post Share on other sites
mary&pesca Segnala messaggio Inviato Novembre 3 È stupenda con quel piedino da ballerina 😍 La postura dei piedini delle cavie è la cosa che più amo. Mi ricorda il modo di camminare delle ballerine classiche 🩷 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 3 Ahah! A me fa sempre effetto vedere questo corpo tutto tondo e le zampine piccole Cita Share this post Link to post Share on other sites
mary&pesca Segnala messaggio Inviato Novembre 3 Sono ballerine un po' formosette 😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 3 Eh già! come sta la tua ciccina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mary&pesca Segnala messaggio Inviato Novembre 4 Sta benissimo! È la ballerina formosetta più viziata che ci sia 😁 e ha un carattere amabile e coccoloso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 4 Ah, fantastica! Che coccolona! Cita Share this post Link to post Share on other sites