Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

E sono sei anni per il mio paciugone Roberto:D:love:

Non ho fatto in tempo a fotografare il pranzetto a forma di 6 perchè i due topastri ci sono subito passati sopra>:-)

IMG-4795.jpg

Mozzarella: - Roberto, secondo me sta parlando di noi….
20240630-134432.jpg

M: - Anzi, da come mi guarda direi che sta parlando di me…
R: - Oh, lascia perdere! Gli umani non hanno mai niente da fare, per questo parlano tanto tra loro….
20240630-134649.jpg

Ehm, quello che volevo dire su Mozzarella è….”Per la miseria, che pelo sporco!” 😂insomma, ha la pappagorgia e la pancia beige-marroncino, altro che bianca! La pulisco con delle salviette, ma ci vorrebbe un bagno con super saponata annessa. 
Solo che lei è la ribelle di sempre, figurarsi se si lascia fare una cosa del genere, mi ritroverei scarnificata e ridotta a un ammasso di bolle (data la mia allergia che Mozzarella sa far esplodere alla grande)!  E allora?  Beh, ho cominciato a pensare a una cosa: considerata l’età non vorrei certo rischiare di farle venire un coccolone dall’agitazione solo per sbiancarla….
Diciamo che raggiunti i 6 anni le cavie si guadagnano il diritto a non avere eccessive rotture di scatole dagli umani: una pulitina ok, ma niente di drastico, unghie da spuntare se proprio necessario, ma se non ci sono particolari problemi direi che sul resto si può essere tolleranti :love:

Compiuti i sei anni non si può non andare a scuola! :D

Roberto: - Dunque, cominciamo adesso con alcune cose basilari…
Mozzarella: - Psst, Roberto guarda che non sei tu l’insegnante….        
 20240909-075636.jpg                                                                                                                  

R: - COSA?! Non dirai che dobbiamo prendere lezioni da quella piccola matassa di pelo??
M: - Chou? Ma guarda che ha preso una laurea all’.Hamster Academy. E poi è anche gentile, simpatico, col pelo soffice…
20240909-075419.jpg

R: - Eh no, un momento, sono io il più peloso!!!
M: - Tranquillo amore, nessuno mette in dubbio le tue doti tricologiche :love:
20240909-075429.jpg

Purtroppo la dolce patatona Mozzarella se ne è andata ieri sera, aveva circa 6 anni e cinque mesi.
Fino all’ultimo a fare giretti per la stanza e a riposare appiccicata a Roberto. Ha sempre avuto un’ottima salute, ma purtroppo il tempo passa per tutti.
L’ho trovata all’ pimprovviso sdraiata su un fianco, si capiva che non riusciva a rialzarsi…forse un ictus o qualcosa di neurologico: le ho dato antidolorifico, acqua e succo di frutta con la siringhina, si è lasciata accarezzare, l’ho lasciata sdraiata vicino a Roberto e nel giro di poco si è spenta.
Questa una delle sue ultime foto. Bella patatona mia, che ti lasciavi prendere in braccio solo con l’ erbetta davanti :love:
Ciao tesoro mio, tonda fagottona….

20240909_075618.jpeg

Ed eccomi a presentarvi Isotta, una tonda e bellissima patatona di meno di due anni, famelica (è un tritatutto!) e piena di energie :D. I due pelosotti sono adesso in fase di ambientamemto: Roberto appare un po’ troppo timoroso della nuova arrivata e lei un po’ bellicosa nei suoi confronti, soprattutto se c’è di mezzo del cibo. 
Probabilmente Roberto deve ancora abituarsi a nuova caviotta e al suo carattere, che ovviamente non potrà essere identico a quello della cara Mozarella, e lei ha forse bisogno di tranquillizzarsi in una nuova casa, poco affollata, dove occorre competere con nessuno per avere il cibo:love:

20241004_205655.jpeg

20241004_205824.jpeg

Isotta: - Cibocibociboprestoprestopre…
Roberto: - Isotta, ma non ti sembra di esagerare un pochino? Ormai sono rimasti solo pochi pezzetti nella ciotola….20241014-162139.jpg
width=400 height=307

I: - Cosaa?? 8-O Bisogna sempre ripulire quello che c’è nel piatto!!
R: - Si, ma puoi farlo con calma, non ti corre dietro nessuno….
20241014-162113.jpg

I:  - Scherzi?! Non si sa mai cosa può succedere! Basta un attimo e il cibo sparisce! Uhm, non starai cercando di distrarmi per mangiartelo tu?…
R: - Oh, cielo….                                                                                                                                                                                20241014-162047.jpg

Ebbene sì, Isotta è una cavia intrepida!! :D:love:È di quelle che…”escono”: era da tanti anni, dai tempi di Nocciolina e delle sue scorribande per casa portandosi dietro Marroncina, che non avevo una cavia esploratrice!

Di solito vedo sempre che le cavie, una volta ambientate e riconosciuta la stanza come loro territorio, ben difficilmente sono interessate ad uscire, tanto che posso tranquillamente andare avanti e indietro lasciando la porta aperta: il massimo a cui ho assistito negli ultimi anni è stato qualche tentativo di affacciarsi fuori all’ora della pappa (“allora, arriva o no la cena??) e qualche timido passo oltre la soglia…

Isotta invece da ieri ha deciso che è ora di conoscere il resto del mondo! :-DD ieri sera l’ho trovata nell’antibagno, stamattina, mentre Roberto pisolava tranquillo, è partita ed è andata in giro per casa senza nessun timore, perfettamente a suo agio 😎 una comica a vederla! Adesso dovrò ricordarmi di chiudere bene la porta quando vado al lavoro, non si sa mai!

Eccola qui la patata vagabonda:

20241028_135834.jpeg

20241028_135943.jpeg

20241028_135114.jpeg

20241028_135130.jpeg