Giusyna Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2008 Non so se capita pure alle vostre caviette, ma il mio Gino se viene toccato sui fianchi f� un grosso salto..... cosa vuol dire??? soffre il solletico???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2008 la mia rebecca lo fa perch� non gli piace essere toccata sui fianchi...borbotta anche Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2008 anche il mio lo fa ma non borbotta, passa alle maniere forti direttamente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2008 eheheh, penso anch'io che alcune caviotte a volte scalpitino un p� per le nostre coccole direi di abbondare con le carezzine sulla testolina e di lasciar perdere le grattatine sui fianchi se non sta fermo, di solito quando a loro piace lasciano fare buoni buoni , altrimenti vuol dire che si spaventano o magari non gradiscono troppo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2008 La cavia in natura � preda, quindi un tocco proveniente dai settori laterali e posteriori la mette in allarme.Meglio accarezzarle ponendosi frontalmente rispetto a loro. Ovviamente col tempo ci guadagniamo la loro fiducia e si spaventeranno di meno, anche se talvolta toccarle continua a infastidirle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2008 Anche le mie non gradiscono i grattini sui fianchi, per� ho notato che se i massaggini avvengono nella parte del petto, quindi in zona centrale, si curvano fino a formare un ponte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2008 anche le mie si incurcano quando le gratto sotto il pancino, lo fanno tantatissimo ci passa comodamente la mano!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2008 io non ho mai provato! stasera provvedo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2008 prova franci sono troppo divertenti, hai presente i gatti quando si arrabbiano e inarcano la schiena stando sulla punta delle zampine?? rebecca fa uguale adora farsi grattare il panciotto!! 8-O Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2008 provato!! Marroncina scappa di corsa nella casetta, mentre Nocciolina salta e sgroppa e poi mi guarda con tanto d'occhi: "bh�, ma come ti permetti?? il pancino non si tocca!" 8-O ma in realt� se � impegnata a mangiare qualche grattino me lo concede...la mia prima cavietta appena cercavo di infilarle un dito sotto la pancia, ripiegava la testa di sotto e cercava di piazzarmi un morsetto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2008 I miei tre bianchi amano essere accarezzati su tutto il corpo partendo dalla testa fino alla coda ma non bisogna andare sul sederotto perch� altrimenti fanno un salto in avanti come Gino e scappano non sempre, per�, a volte scappano subito, a volte si fermano. Amano anche farsi accarezzare con due mani quindi in questo modo copro anche la parte laterale e inarcano la schiena schiacciandosi contro il pavimento.... emettendo i soliti mugolii di piacere ma non bisogna tentare di toccare il pancino "quello non si tocca" Per� se non � giornata come allungo una mano e faccio per accarezzarli, scappano a rintanarsi in casina e mi guardano col musino che spunta e sembra dicano "Ho le palle girate, lascia perdere!!" Ogni cavietta ha la sua caratteristica ma pi� le accarezzi pi� si abituano a farsi toccare. Cita Share this post Link to post Share on other sites