Fragola Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 ciao a tutti, stamattina guardando fragola, mi sembre che il suo occhio sx è leggermente piu lacrimoso dall'angolo rispetto all'altro...non so se è normale. Mangia regolarmente, come la pipi e la cacca sono regolari, non vedo comportamenti allarmanti...Però questo occhietto mi sembra leggermente lacrimoso! mai fatto prendere corrente o sbalzi termici, quando è in giro per casa va tranquilla...cosa può essere secondo voi? Sono io che mi faccio prendere sempre dall'ansia?boooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 mah.. guarda... fai un impacco di camomilla. Male non fa.Poi vedi un po'. Se pensi davvero che abbia qualcosa che non va, senti il vet. Ti darà il collirio giusto e via.A volte si infilano nel fieno e si riempiono gli occhi di polvere e microfili. Vai a sapere cosa combinano. :rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 può essere il fieno magari, quando la metto in giro per casa e le metto la montagnetta di fieno si infila dentro perchè si diverte...stasera provo a fare gli impacchi di camomilla, come si fanno?sempre che lei se le faccia fare...mah.. guarda... fai un impacco di camomilla. Male non fa.Poi vedi un po'. Se pensi davvero che abbia qualcosa che non va, senti il vet. Ti darà il collirio giusto e via.A volte si infilano nel fieno e si riempiono gli occhi di polvere e microfili. Vai a sapere cosa combinano. /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Prepari la camomilla, la lasci intiepidire e poi tamponi delicatamente l'occhietto un po' di volte, cambiando spesso il telino morbido che usi.Anche il mio PLJ ha un occhietto sempre un pochino sporco e l'altro no, potrebbe avere un piccolo difetto ai dotti lacrimali di sinistra.Se nel tuo caso si risolve con gli impacchi ok, altrimenti puoi toglierti ogni problema andando dal vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 ah si? conviene usare un panno di cotone?...sono abbastanza incredula che se lo faccia passare.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Io uso un mio fazzoletto pulito, cambiando lembo ogni volta.Tenendolo bene e tamponando con delicatezza non dovrebbe inquietarsi troppo... o no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 Be si se ha voglia di coccole stasera provero' sicuramente...ma l'occhio del tuo porcellino e' sempre cosi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2013 E' da un po' che PLJ ha sempre qualche crosticina all'angolo dell'occhietto sinistro. A guardare non si nota nulla di anomalo.Alla prima occasione di visita dal vet farò presente anche questa cosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 ciao a tutti, vi ricordate del mio vecchio post? parlavo dell'occhi sx di Fragola...ho seguito il consiglio di fare gli impacchi di camomilla, ma ancora oggi mi sembrava sempre lacrimoso e non perfetto..aveva un pò di secrezione sul bianco...cosi oggi pomeriggio sn andata dal veterinario (questa volta specializzato) è la mia piccola pelosetta non ha l'occhio infiammato, ovviamente lei si faceva toccare non volentieri dal dottore, stava sempre attaccata a me...kmq l'ha pesata, pesa 630gr circa orecchie,pancino e tutto il resto ok...pensavo ci fossero le unghie da tagliare ma mi ha consigliato di no..non gli sembravano cosi lunghe....gente sono felice ero troppo ansiosa...:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Bene, tagliando fatto! ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 ahahahaha hai detto bene...io per una scemata mi allerto...Bene, tagliando fatto! ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2013 Bene, brava Fragola!Poi, se vuoi, fammi sapere in privato da quale vet sei andata e che impressione ti ha fatto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
leoncina Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2015 Anch'io ogni tanto noto che al mio squiky gli lacrima l occhio..ma non succede sempre ora provero a fargli gli impacchi con la camomilla.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2015 Anch'io ogni tanto noto che al mio squiky gli lacrima l occhio..ma non succede sempre ora provero a fargli gli impacchi con la camomilla..Si, fagli periodicamente una pulizia dell'occhietto con camomilla appena appena tiepida. Cita Share this post Link to post Share on other sites