silviuz Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2013 Ciao volevo delle informazioni generali per poter allargare la gabbia alle mie piccine perchè ,anche se grande abbastanza,vorrei dargli lo spazio per scorrazzare.. Ho letto un pò le vostre conversazioni e ho visto che i cubes sono raramente disponibili ma ,più o meno ,in quale periodo sono più reperibili?Oltre ai cubes (fino a quando non li trovo) che potrei usare? Ho visto che usate i recinti di legno o le reti.. che altezza dovrebbero avere? e le griglie che misura? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2013 Se non ricordo male, io avevo preso i Cubes attorno a Agosto.Quelli misurano 36cm, quindi se non hai cavie particolarmente intraprendenti sono sufficienti. Lo spazio tra le griglie è di 4cm, ma se hai cavie adulte non passano nemmeno se è più largo.Il mio Ichi non alza il sedere nemmeno a piangere, per lui basterebbe anche un recinto di semplice polionda. Non ci pensa nemmeno ad appoggiarsi alle pareti, quindi non crollerebbe (non che in caso si azzarderebbe a uscire dalla coperta...).Il materiale da scegliere dovrebbe tenere conto del carattere delle tue cavie, dal prezzo (essendo temporaneo) e, perché no, dall'estetica. Dai un'occhiata a qualche negozio di bricolage per vedere cosa trovi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
silviuz Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2013 Nocciolina salta se è troppo basso, anche quando le cambio devo usare recipienti alti o mettere sopra qualcosa. E ha il vizio di appoggiarsi quindi devo usare qualcosa che non si ribalti.. E' vispa la furbetta . E non sono particolarmente grandi passano bene negli spazi stretti, sono tutto pelo ahahah.. comunque grazie farò delle girate e guardo che inventarmi. Cita Share this post Link to post Share on other sites