Laeroth Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2008 Ciao a tutti, volevo portare all'attenzione del Forum un problema che mi si ? presentato ieri mattina.Come ogni giorno sono andato a pulire il corridoio dedicato ai Porcelli e mi sono accorto che c'era un gruppetto di formiche intento a trasportare piccoli pezzetti di fieno. Ho provveduto a spruzzare il Neo Foractil nell'area, sicuro che non faccia male ai Caviotti proprio perch? ? il prodotto che ho usato per eliminare i parassiti dal loro pelo.Questo spray non mi delude mai ma mi ? sorto un dubbio: le formiche possono essere pericolose per i nostri pelosetti o non rappresentano alcun rischio?Bacini da Willy, Milly, Rudy e Niky! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2008 Ciao LucaHo girato un po' per internet cercando "cavie e formiche", in italiano e in inglese. C'era veramente poco, se non il consiglio di pulire accuratamente per evitare l'afflusso delle formiche.Comunque in un sito si dice chiaramente che le formiche non sono dannose per la cavia (http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20080415042313AACfZlk). Ovviamente non far? piacere n? a noi n? a loro il transito di questi insetti in cerca di cibo. Disinfetta per bene dove hai visto le formiche.Un saluto a te e ai tuoi pelosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2008 Grazie Paolo, le tue risposte sono sempre esaustive.L'area ? stata totalmente disinfettata e non c'? nemmeno traccia di quelle povere formichine...Ho rischiato di essere linciato perch? prima di spruzzare lo spray mi sono preoccupato di raccogliere le formiche con paletta e scopa e di liberarle fuori. XD Almeno non ? morto nessuno e difficilmente ritorneranno a infastidire i pelosetti.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2008 bravo luca!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2008 Ah, allora esiste qualcuno che la pensa come me... Ehehe.. Cita Share this post Link to post Share on other sites