Colla <3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Ciao a tutti, mi servirebbe un informazione, ho preso dei biscottini per la mia cavietta, i primi contengono: cereali, zuccheri, uova e prodotti a base di uova, sottoprodotti di origine vegetale, latte e derivati e coloranti! Mentre il secondo pacchetto son degli stick: cereali, mais,semi, sottoprodotti di origine vegetale , miele, zuccheri, sostanze minerali, oli e grassi, proteine vegetali ed erba medica! Non sono solo per cavie, ma per altri roditori, posso darglieli senza problemi, o contengono sostanze nocive? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Assolutamente vietati entrambi.I cereali sono off limits per le cavie.Le uova poi... le cavie sono erbivori stretti, non mangiano nulla di origine animale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Colla <3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Grazie mille! Comunque a questo punto mi chiedo perche mai li vendono in negozio?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Grazie mille! Comunque a questo punto mi chiedo perche mai li vendono in negozio?!Perché c'è tanta ignoranza da parte dei venditori che si approfittano di chi compra fidandosi di loro. :/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Purtroppo vengono messi in commercio tanti prodotti che, a dispetto di quanto riportato sulla confezione, non sono adatti alle cavie e agli erbivori obbligati in genere.Gli stessi negozianti a volte non sono esattamente informati e in qualche caso non esitano comunque a vendere pur sapendo che è destinato a un animale che non potrebbe mangiare quel prodotto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Assolutamente vietati entrambi.I cereali sono off limits per le cavie.Le uova poi... le cavie sono erbivori stretti, non mangiano nulla di origine animale. ;)/>...cavie strettamente vegane!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Matildaseimitica Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 come dice il veterinario "dalle da mangiare solo ciò che troverebbe e mangerebbe in/per natura, quindi evitare tutti quegli snacks ricchi di miele e cereali" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Ora anche le uova... che altro metteranno in commercio per le cavie? Pesce? Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Invece di questi biscotti iper calorici e dannosi puoi dare un pezzetto di frutta. Cita Share this post Link to post Share on other sites