lally Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Salve forum, mi chiamo Laura e sporadicamente ho scritto dei miei pelosetti su altre discussioni tipo "in balcone sempre??", quindi magari qualcuno sa che ho 4 pelosetti....bé, avevo 4 pelosetti....ora sono un po' di più Le mie due femmine infatti hanno partorito 7 splendidi cucciolotti il 27 dicembre, ma ora spero siano gli ultimi, visto che ho fatto sterilizzare i maschi! Primo problema, i maschi li ho fatti sterilizzare il 14 dicembre e le femmine hanno partorito due settimane dopo. Ho visto una delle due accoppiarsi subito dopo...spero non abbia fatto danni il vet mi ha detto che 10 giorni sarebbero stati sufficienti, ma se non lo sono stati??? Tengo i miei pelosi in un recinto/serra nel balcone, tranne le femmine ed i cuccioletti che ora sono nel gabbione in casa. I cuccioli sono probabilmente 4 femmine e 3 maschi ed il vet mi aiuterà a piazzarli. Oddio, se non piazzo le femmine sono più che contenta, visto quanto sono carine I maschietti ahimé se ne andranno, non posso farli sterilizzare tutti! Qualcuno del forum vive tra Romagna e Umbria, così magari gli piazzo un cucciolotto?? Di foto dei piccoli non ne ho molte...ora spulcio tre i vari folder e vedo di metterne qualcuna, pero' ora le devo fare per l'annuncio dal vet! Che altro? Le adoro! Ne ho presa una per sbaglio 3 anni fa per fare compagnia alla coniglia, ed ora mi trovo con 4 adulti e 7 cuccioli e fosse per me li terrei tutti! D'estate li tengo nel recinto di 6 mq che ho fatto nel giardino. Questo è il primo inverno nel balcone ma vedo che se la cavano benissimo. Quando ritengo sia troppo freddo gli metto uno scaldino con cenere e brace e vedo che gli piace molto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 per quel che so, dopo l'intervento di sterilizzazione, il maschio dovrebbe stare separato dalle femmine per 30/40 giorni perchè dentro quell'arco di tempo potrebbe andare di nuovo a segno...quindi scoprirai tra qualche settimana se ci saranno ancora cuccioli in arrivo...Io sto in Romagna e mi piacerebbe prendere una compagna per il mio Gianni, ma prima vorrei farlo sterilizzare e lasciarlo tranquillo per la quarantena...adesso è ancora piccolo per l'intervento e quindi credo proprio che fino alla primavera non se ne parla. Sicuro non credo di affiancare un altro maschio, se litigassero e dovessi tenerli separati mi scoccerebbe troppo al di là che lo spazio per 2 grandi gabbie sarebbe limitato! Intanto congratulazioni e benvenuti ai piccini...immagino siano bellissimi ed irresistibili!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Benearrivati ai cuccioletti!In effetti hai corso un rischio, i maschietti dovrebbero stare ancora in quarantena perche come ti hanno detto ci vogliono 30-40 giorni per essere davvero sicuri che non siano più fertili.Possibilmente separali adesso, poi si vedrà se e' successo qualcosa... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 si sono splendidissimi! Sono 5 peruviane e 2 americane.Simona, se e è questione di primavera ti tengo una cucciola!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Benearrivati ai cuccioletti!In effetti hai corso un rischio, i maschietti dovrebbero stare ancora in quarantena perche come ti hanno detto ci vogliono 30-40 giorni per essere davvero sicuri che non siano più fertili.Possibilmente separali adesso, poi si vedrà se e' successo qualcosa...Ora i maschi sono in balcone e le femmine con cuccioli in casa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amber Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Ma li tieni tutti??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 magariiiiiiiiiiiiiiiiiiii GENITORI Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amber Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 magariiiiiiiiiiiiiiiiiiii GENITORIHihihi.. purtroppo io sono di Torino, altrimenti un pelosino te l'avrei preso Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Che carini!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 che meraviglia quello al centro della cucciolata mi fa impazzire complimeti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 I tuo topini sono splendidi!L'affermazione del vet che 10 giorni sono sufficienti mi ha fatto cadere le braccia.Pensa che uno dei moderatori del Forum ha sottoposto a 30 giorni di quarantena uno dei suoi maschi sterilizzati prima di unirlo alla femmina e nonostante ciò hanno avuto i cuccioli.Per questo preferiamo sempre consigliare anche 40 giorni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 I tuo topini sono splendidi!L'affermazione del vet che 10 giorni sono sufficienti mi ha fatto cadere le braccia.Pensa che uno dei moderatori del Forum ha sottoposto a 30 giorni di quarantena uno dei suoi maschi sterilizzati prima di unirlo alla femmina e nonostante ciò hanno avuto i cuccioli.Per questo preferiamo sempre consigliare anche 40 giorni.azz quindi la posso considerare gravida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Una montagna di pelosetti *-* che carini, sono adorabili Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 che meraviglia quello al centro della cucciolata mi fa impazzire complimeti!!quella al centro è una femmina americana ed in effetti è splendidissima anche se la mia preferita è la sorellina americana sulla sinistra che noi chiamiamo CJ (pron: si-gei) all'americana appunto perché sembra il papa' in miniatura!!!Perché se provo a mettere le emoticon mi si impalla la risposta??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 azz quindi la posso considerare gravida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooNon è detto, è anche possibile che il momento dell'estro sia arrivato un pochino dopo, però è meglio prepararsi mentalmente ad ospitare un'altra cucciolata.O.T.: se incontri problemi con le emoticons meglio evitare, almeno per il momento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Non ho parole per descrivere quanto siano belli!! Io amo particolarmente quelli a pelo corto e liscio...ma sono tutti uno spettacolo!! E' sì Lally cara...credo proprio che una di quelle topine sarà mia!! Teniamoci in contatto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 che meraviglia quello al centro della cucciolata mi fa impazzire complimeti!!Quella al centro tricolore pare la gemellina del mio Giannino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 La tricolore liscia è uno spettacolo in effetti! Io nell'agenda la chiamo "Cinta" perché ha una sottile cinta bianca intorno il panciotto!! Poi ci sono un paio di peruviane in particolare la piccola Schwarzkopf, testanera, bellissima, e la sorellina Quasimoda, compiuta a metà, perché è mezza marrone e mezza nera e sembra disegnata col righello!!!!Tranne CJ che è di mio figlio, le altre possono tutte prender la via di Cesenatico hihihihi.I maschietti sono i due neri, Nerone e Panda, (poi ve li metto tutti uno per uno) e quello che chiamo orecchionero.Le mamme sono nella stessa gabbia ma le ho dovute dividere perché la peruviana era molto gelosa dei cuccioli e attaccava l'altra. Ho diviso la gabbia coi cubes in modo che i cuccioli vadano di qua e di là in libertà ed in effetti non si capisce chi è figlio di chi, ciucciano tutti dappertutto!!!Poi per ogni cucciolo metto quanto pesava alla nascita e quanto è cresciuto in una settimana. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Allora aspetto la presentazione delle topine disponibili per l'adozione così addocchio la futura sorellina di Gianni!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 a vederle mi viene voglia di prenderne un'altra... ma credo proprio che mio marito mi farebbe cosìperò visti i risultati dovresti lasciarle fare tanti cucciolini Cita Share this post Link to post Share on other sites
Matildaseimitica Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 forseforse anche noi siamo interessati a prenderne una aspettiamo che guarisca del tutto la nostra Matilda e poi ti facciamo sapere, ok?noi siamo di Cesena, tu lally? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 Lally è di Rimini!!! Via tutta una macchinata per andare a prendere i pelosi!!A proposito come sta Matilda? Cosa le è successo? sempre il problema della rogna? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Matildaseimitica Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 AHAHAHA siii, ci sto (ti ho risposto in privato per non andar fuori tema ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 ottimo!!!! PIAZZATE DUE!!!!!!!!!sto scaricando fotine e video. A proposito, sono pure i video su youtube, sono panta_rei e ci sono diversi video dei miei topini e lapini e ora carico l'ultimo fatto con tutti i topastri sulla poltrona ahahahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
Matildaseimitica Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2013 ho appena guardato i videooo *__*sono bellissimi!!!!!!!la prima caviotta che si vede annusare la casina gialla del nuovo video è maschio o femmina?? Cita Share this post Link to post Share on other sites