Vai al contenuto
lycenhol

Rumori strani quando magna

Recommended Posts

Ciao

Da un po' di mesi la Julie fa dei rumorini strani quando mangia. Non sempre, ma stanotte mentre sgranocchiava il fieno li sentivo cadenzati ripetuti a distanza di circa un secondo.

Non sapendoli meglio descrivere ho tentato di registrarla col mio tablet, e vi propongo il file wav che ne è risultato se volete ascoltarlo.

Il versetto si sente chiaro al secondo 18, ripetetelo a cadenza di 1 secondo e avrete come faceva.

Inoltre poco dopo si sente anche il verso che fa quando sembra si strozzi. Quello fortunatamente lo produce solo 1 - 2 volte a pasto.

Che dite?

Sottolineo che, a parte essere calata parecchio per poi essersi definitivamente assestata sui 900 g da quando mangia quantità industriali di fieno, lei sembra in perfetta salute, fa chili di pupù (se sa che ve lo dico me mena) ed ha una storia d'ammore col mio bretoncino di 6 mesi Charly.

http://dl.dropbox.com/u/72316194/Record_0002.wav

PS Alzate un po' a palla l'audio per sentirlo, dato che su Pc risulta veramente basso. O perlomeno sul Mac che ho qui.

Se avete altri siti per hostare il file da consigliarmi, ben vengano.

Purtroppo la Julie non si fa registrare molto bene, dato che quando mi avvicino smette o se ne va a dormire :rotfl:

Comunque il rumore si sente al 18 secondo e l'HIC in chiusura.

Io sento una specie di mugolio, ma prima del secondo 18, e l' HIC che anche i miei fanno tanto spesso quando si strafogano di pappa :rolleyes:

Comunque non mi sembra di aver sentito niente di inquietante, sarà che sono abituata a certi versi di Romeo...c' era un periodo che ansimava ritmicamente mentre mangiava finche terminava con un Hic impressionante! :blink:

Ogni tanto lo fa anche Ichi quando si ingozza di fieno la sera. Alla fine da una specie di colpo di tosse misto a starnuto.

Non so a cosa sia dovuto, ma a questo punto credo sia normale.

Lo sento talvolta quando Puffolo Little John mangia (o meglio, si strafoga); all'inizio mi preoccupavo, ora ho smesso di stare in apprensione, lo considero appunto una specie di singhiozzo.