lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 CiaoDa un po' di mesi la Julie fa dei rumorini strani quando mangia. Non sempre, ma stanotte mentre sgranocchiava il fieno li sentivo cadenzati ripetuti a distanza di circa un secondo.Non sapendoli meglio descrivere ho tentato di registrarla col mio tablet, e vi propongo il file wav che ne è risultato se volete ascoltarlo.Il versetto si sente chiaro al secondo 18, ripetetelo a cadenza di 1 secondo e avrete come faceva.Inoltre poco dopo si sente anche il verso che fa quando sembra si strozzi. Quello fortunatamente lo produce solo 1 - 2 volte a pasto.Che dite?Sottolineo che, a parte essere calata parecchio per poi essersi definitivamente assestata sui 900 g da quando mangia quantità industriali di fieno, lei sembra in perfetta salute, fa chili di pupù (se sa che ve lo dico me mena) ed ha una storia d'ammore col mio bretoncino di 6 mesi Charly.http://dl.dropbox.com/u/72316194/Record_0002.wavPS Alzate un po' a palla l'audio per sentirlo, dato che su Pc risulta veramente basso. O perlomeno sul Mac che ho qui. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 uffi da lavoro non riesco a scaricarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 io non riesco a capire bene, purtroppo sento in sottofondo gli uccellini...ancher se ho alzato il volume al massimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Se avete altri siti per hostare il file da consigliarmi, ben vengano.Purtroppo la Julie non si fa registrare molto bene, dato che quando mi avvicino smette o se ne va a dormire Comunque il rumore si sente al 18 secondo e l'HIC in chiusura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kundagor Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Ciao,mai sentiti questi versi, alcuni dei nostri raramente fanno uno schiocco simile a quello dei merli ma niente di simile a ciò che hai registrato Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Io sento una specie di mugolio, ma prima del secondo 18, e l' HIC che anche i miei fanno tanto spesso quando si strafogano di pappa Comunque non mi sembra di aver sentito niente di inquietante, sarà che sono abituata a certi versi di Romeo...c' era un periodo che ansimava ritmicamente mentre mangiava finche terminava con un Hic impressionante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Ogni tanto lo fa anche Ichi quando si ingozza di fieno la sera. Alla fine da una specie di colpo di tosse misto a starnuto.Non so a cosa sia dovuto, ma a questo punto credo sia normale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2013 Lo sento talvolta quando Puffolo Little John mangia (o meglio, si strafoga); all'inizio mi preoccupavo, ora ho smesso di stare in apprensione, lo considero appunto una specie di singhiozzo. Cita Share this post Link to post Share on other sites