Annu Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2013 Stamattina, dopo avergli pulito la gabbia, ho preso Squinzo per la consueta spazzolata mattutina e ho notato due piccole zone, una dietro l'orecchio destro, una dietro l'orecchio sinistro, prive di pelo.Mi sono subito preoccupata, avendo letto che la perdita di pelo può essere collegata ad un infestazione di parassiti, solo che non ho notato un prurito eccessivo nel caviotto... si gratta raramente e per poco.Non so cosa pensare, come alimentazione è sempre fornito di fieno, in abbondanza, in oltre c'è il suo mangime, quello con frutta secca consigliatami dal venditore, e la razione di verdura quotidiana non manca mai, come lettiera ha i trucioli,l'acqua non manca,di diverso nella gabbietta ha una tendina e un cuscinetto....Non so, ditemi cosa ne pensate D: Cita Share this post Link to post Share on other sites
pippuzzo Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2013 Stamattina, dopo avergli pulito la gabbia, ho preso Squinzo per la consueta spazzolata mattutina e ho notato due piccole zone, una dietro l'orecchio destro, una dietro l'orecchio sinistro, prive di pelo.Mi sono subito preoccupata, avendo letto che la perdita di pelo può essere collegata ad un infestazione di parassiti, solo che non ho notato un prurito eccessivo nel caviotto... si gratta raramente e per poco.Non so cosa pensare, come alimentazione è sempre fornito di fieno, in abbondanza, in oltre c'è il suo mangime, quello con frutta secca consigliatami dal venditore, e la razione di verdura quotidiana non manca mai, come lettiera ha i trucioli,l'acqua non manca,di diverso nella gabbietta ha una tendina e un cuscinetto....Non so, ditemi cosa ne pensate D: Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2013 Lo sai che i porcellini sono "calvi" dietro alle orecchie?Non stai parlando delle zone che normalmente sono prive di pelo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2013 Lo sai che i porcellini sono "calvi" dietro alle orecchie?Non stai parlando delle zone che normalmente sono prive di pelo?Quello a cui stavo pensando io Se ci fai caso, puoi notare che le zone dove manca il pelo sono uguali sia per la sinistra che per la destra! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2013 E' tutto normale dunque! Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2013 Sì, anche secondo me è normale che ci sia una zona priva di pelo dietro alle orecchie, quindi dovrebbe essere tutto a posto Tieni solo d'occhio che la zona senza pelo non aumenti, altrimenti potrebbe essere qualcos'altro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annu Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2013 Non ne sapevo niente O.o Oddio mi era venuto un infarto xD Cita Share this post Link to post Share on other sites