Chiara2510 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2012 Ciao! Io ho un dubbio riguardo al comportamento della mia cavietta: oggi alla mattina presto era pimpante e ha mangiato molto, poi e' rimasta piuttosto attiva fino alle 11, ora e' da un paio d'ore che se ne sta nella sua casetta con il musoni per terra a sonnecchiare! E' normale che nelle ore centrali abbia questo comportamento? =D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amber Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2012 Assolutamente sì Vedrai la tua cavietta attivarsi al mattino e poi alla sera, in quanto animali crepuscolari...Durante il giorno amano fare sonnellini qua e là Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2012 Si, anche il mio in questo momento sta dormendo beatamente... ho notato che entrambe le cavie che ho avuto dormivano, grosso modo fra mezzogiorno e le due del pomeriggio circa.. poi si riattivavano.... secondo me è dovuto in parte al fatto che di mattina mangiano molto.. e durante la digestione gli viene naturale appisolarsi... "pancia piena chiama riposo".. /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara2510 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2012 Grazie mille, mi hai tranquillizzata!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2012 Le cavie sono animali crepuscolari, sono quindi attive soprattutto la mattina presto o verso il tramonto. Cita Share this post Link to post Share on other sites