Stino Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2012 Ciao a tutti, sono Stino e con mia moglie Manu siamo proprietari di una bellissima cavietta dal nome Cesira.Abbiamo trovato per puro caso questo forum e abbiamo pensato di buttarci nella mischia.Ormai siamo quasi "navigati" perchè la nostra Cesira ha quasi 2 anni, ma essendo la nostra prima cavietta, i primi tempi sono stati duri per capirne il comportamento, se solo vi avessimo trovati prima.... ci saremmo risparmiati un po' di ansie e preoccupazioni.Cesira è il nostro piccolo tesoro ed è talmente affettuosa che spesso ci chiediamo come abbiamo potuto vivere senza di lei prima che entrasse come un uragano nelle nostre vite.E' una cavia frisé, ha il pelo nero e oro, è una vera peste, e sa quando e come farsi volere bene, cercare coccole o cibo a seconda delle proprie necessità.E' bellissimo rientrare la sera dopo una giornata dura di lavoro e vedere lei che saltando sulle zampette posteriori, mordicchia le sbarre della gabbietta per uscire a farci le feste.Non avremmo mai creduto che un esserino tanto piccolo fosse capace di un così grande affetto.Vediamo se riusciamo ad allegare una piccola foto.... è ghiotta di anguria, la foto ne è una prova.Ciao a tutti e a presto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2012 Benvenuti!!E' proprio bella..ps. mi raccomando, non esagerate con la frutta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2012 bellissima Cita Share this post Link to post Share on other sites
sibetta Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2012 ma che bella...benvenuti....P.s. ma i semi sull'anguria non li togliete? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2012 Benvenuti! Cesira e' carinissima!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2012 Benvenuti!! Ha proprio un musetto furbo la piccola Cesira!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2012 Che bella!Mi raccomando, togliete i semi Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu102 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2012 Ma è stupendaaaa Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2012 Benvenuti!... sono Stino e con mia moglie Manu siamo proprietari di una bellissima cavietta dal nome Cesira....Uhm... chi è il proprietario di chi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2012 Credo che Cesira sia diventata proprietaria di due bravi umani Avete notato com e' piazzata sull' anguria? Una manina su una fetta e una sull altra, della serie " questa e' tutta mia!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2012 Benvenuti nella grande famiglia caviosa di Amicacavia!! ...Cesira è bellissima e mi piace molto anche il suo nome!! Questi animaletti ci conquistano nel vero senso della parola e rapiscono le nostre vite ricambiandoci col loro affetto e la loro immancabile compagnia e simpatia! Come avrete notato qui in forum si parla veramente di tutto e ci si puo confrontare con le varie esperienze(belle e brutte) degli utenti....Ma come avete fatto prima?! Senza Amicacavia?!....Sto scherzando!!Bacini a Cesira. Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2012 benvenuti! Ma è bellissima! Io al mio Baileys do la buccia dell'anguria e qualche pezzettino rosso!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2012 benvenuti!!! Cesira è bellissima!!!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jimmi Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2012 Complimenti, è davvero bellissima:D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Stino Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2012 Ciao a tutti.Grazie mile della calorosa accoglienza.Rispondendo ad alcune vostre curiosità:I semini dell'anguria li togliamo sempre; a parte che Cesira è talmente schizzinosa che anche qualora ne trovasse uno lo lascerebbe da parte, figuratevi che a volte al mattino fa fatica a mangiare l'insalata avanzata la sera prima perchè "la signorina" vuole sempre roba fresca.La foto è scata scattata un giorno in cui la piccola peste era in braccio a Manu mentre stava mangiando l'anguria.Cesira molto incuriosita dallo strano frutto rosso, si è praticamente lanciata sul piatto e da allora ha capito che l'anguria le piace moltissimo.La frutta gliela diamo misurata e poche volte la settimana, preferiamo darle la verdura e tanto fienoQuanto al "chi è padrone di chi"....ebbene lo ammettiamo: è lei la nostra padronaBuona serata Stino e Manu Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2012 Benvenuti. La vostra caviotta è davvero bellissima. :love:/> Anche le mie amano l'anguria e se trovano un semino lo lasciano da parte. Un bacio alla piccola :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites