Vai al contenuto
Crottola

Incidente domestico

Recommended Posts

Sono due ore che sto piangendo, all'ora di pranzo abbiamo liberato pippo ed ercolino per farli mangiare sulla copertina come sempre, un attimo prima li stavamo guardando divorare il radicchio, un attimo dopo il mio compagno alzandosi da tavola ha calpestato pippo. Non ci siamo accorti che si era infilato lì. Subito è corso nella gabbia, non l'abbiamo toccato perchè quasi non si reggeva in piedi, come se non avesse equilibrio. Dopo un quarto d'ora si è spostato da lì smettondo di barcollare ed è andato vicino alla greppia a mangiare il fieno. Sinceramente non lo voglio toccare perchè non voglio peggiorare la situazione, non so che fare... lui se ne sta un po' sdraiato e un po' si alza a mangiare il fieno, come fa sempre a quest'ora pigra della giornata. quali sono i segnali di un'emoragia interna??? MI spiace tantissimo e ci stiamo dando mille colpe...

Mi spiace...non hai possibilità di portarlo da un vet?!

Oggi è un giorno lavorativo e in qualche clinica dovresti trovare qualcuno..

Auguri al piccolino... :love:

piccolo, mi dispiace........se puoi portalo subito così ti togli ogni dubbio.....non incolparti, è stato un incidente, facci sapere come procedono le cose....un abbraccio....

E' probabile che non si sia fatto nulla e che sia solo spaventatissimo!! Ma per sicurezza io lo porterei a far vedere. Prova a prenderlo avvolgendolo con un panno...metti un qualsiasi cosa, un canovaccio, uno straccio un asciugamano, sul fondo della gabbia, quando ci va sopra unisci i 4 lembi agli angoli,fa una sorta di fagotto per posarlo nel trasportino, in questo modo non lo tocchi e non rischi di stringerlo dove potrebbe avere male o qualcosa fuori posto. Con una lastra sarai sicuramente più tranquilla!

Allora il veterinario solito è in vacanza, il collega l'ha controllato per bene e non gli sembra che ci siano problemi. Non sono soddisfatta della visita però... Comunque sia ora gironzola sulla sua coperta, mangia, fa cacchine, pipì, beve... forse è un po' più docile del solito, però mi sembra stare bene. Domani valuto l'ipotesi di portarlo da un'altra parte...

Hai fatto bene a portarlo, almeno anche se la visita non è stata il massimo, sei un pochino più tranquilla!

Magari è come dice Simo e si è solo preso un grande spavento!!

Leggo solo ora.

Probabile che la cosa non sia stata gravissima, perchè quando senti un ingombro sotto il piede ti viene d'istinto di ritirarlo.

E' un po' come il discorso della caduta dell'altro giorno: bisognerebbe sempre fare attenzione, ma può succedere, siamo umani.

Piuttosto continuerei a controllarlo con tanta attenzione e magari domani lo porterei a rivedere.

Se cammina e fa tutto come al solito, non dovrebbe avere fratture o cose gravi.

Però dipende da con quanta forza è stato calpestato.

In ogni caso sappi che i piccoli animali sono abbastanza robusti, appunto perchè essendo di ridotta stazza capita che debbano resistere a urti e cose così.

Facci sapere.

E picchia il fidanzato.

ho letto solo oggi!! Mi dispiace molto per il pelosetto, però come già bistius ha detto non c'è bisogno di sentirsi in colpa perchè è stato un incidente! Facci sapere come va la visita di oggi dall'altro veterinario e come sta il porcolo!!

Oggi sta bene ed è come nuovo! Che spavento, quando l'ho visto arrancare pensavo che stesse per esalare... Il fidanzato è andato 2 giorni in montagna da solo ad espiare le sue colpe!

bene, mi fa molto piacere........ Di al tuo fidanzato di stare attento a non farsi calpestare dallo Yeti!!! hahahahahah :rotfl:/>

... Il fidanzato è andato 2 giorni in montagna da solo ad espiare le sue colpe!

Su di un eremo solitario a recitare i mea culpa!!:rotfl:/> :rotfl:/>

Per penitenza lo leghi a terra tipo tappetino coi porceddi che gli pascolano sopra

Il problema non è che gli pascolino sopra, ma se lo fanno dopo poco che hanno mangiato cosa potrebbero "rilasciare"!! :rotfl::rotfl: