Vai al contenuto
bobo

nato senza i denti superiori!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta. Il 13 dicembre una delle mie caviette ha partorito 2 cucciolini,un maschietto e una femminuccia. La femminuccia è già fatta piuttosto grande,il maschietto è rimasto esattamente per come era alla nascita. Lui non mangia, non tocca le verdure,né il fieno. Prende soltanto il latte della mamma. Ho provato a tagliare le verdure molto piccole,ma non mangia,neanche dalla siringa vuole mangiare,niente! Credo non abbia i dentini superiori. Ma da cosa può essere causato?sono preoccupata,perché la mamma non avrà latte per sempre. Devo cercare un veterinario..nel frattempo speravo di avere qualche consiglio qui. Grazie a tutti.

Se si alimenta in questo modo qualche problema deve averlo, ma senza vederlo, e non essendo veterinari esperti non si può dire granchè.

Ti consiglio di portarlo il più presto possibile da un vet. esperto in esotici in modo da capire il perchè di questo suo comportamento.

Quì nel forum trovi un elenco di veterinari esperti in esotici e puoi scegliere quello più vicino a dove abiti tu.

Facci sapere.

Intanto tante coccole a tutti e 3.

:love:

Povero cucciolo...l'unico consiglio è trovare al più presto un vet esperto in esotici! Ti consiglio anch'io di verificare se effettivamente è senza gli incisivi..

Ma il pelosino come si comporta? È vivace?

Insomma..non molto vivace. Quando la mamma e la sorellina mangiano, lui si avvicina,prova a mangiare,ma non riuscendoci si mette in un angolino della gabbia con la faccia rivolta verso le sbarre. Poverino,devo al più presto trovare un veterinario.

Scusa, ma non l'hai ancora portato da un vet?? Se è senza incisivi superiori magari con l'estrazione di quelli inferiori poi riesce a mangiare...

Ho letto di qualche caviotto che è vissuto senza incisivi...però se aspetti ancora a portarlo dal vet rischi che si debiliti sempre più..