lilla Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2012 Ho notato che Poppi, spesso batte i denti... Se non sbaglio, è un segnale di minaccia verso un altro esemplare, ma Poppi è sola... In più, non capisco perché lo faccia più spesso la notte! Eppure quando lo fa senza motivo (a volte anche il giorno) sembra abbia un atteggiamento tranquillo... Cambia anche l'intensità, a volte più forte e secco, altre volte più piano e sommesso... Cosa ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2012 Non saprei proprio cosa dire... E' un verso che pensodi non aver mai sentito...C' e' per caso qualche suono che la disturba? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2012 Non credo :/ lo fa quando uso lo scopettino per togliere le cacche.. Che possa essere il fruscio? Il mio piumino fa un po' di fruscio, ma non so... Non l'ha fatto appena arrivata, lo sta facendo in questi giorni! Eppure è felice quando la pulisco, fa il popcorning! Anche quando le metto il fieno nuovo lo fa... Sarà un po' psicolabile! Non ho altre idee! Cita Share this post Link to post Share on other sites
reArtu102 Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2012 Mi sembra di aver letto che quando batte i denti piano (tipo quando lo accarezzi) vuol dire che gli piace Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2012 Bè potrebbe battere i denti anche per l'impazienza di ricevere il cibo... Le mie battono i denti sia quando vogliono minacciare qualcuno (vedi il cane XD) sia quando mi vedono armeggiare con la busta del fieno o con la verdura Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2012 Si, in genere indica un atteggiamento aggressivo; si potrebbe pensare che si offende quando tu vai a smontare la sua amata gabbia per pulirla, però se allo stesso tempo fa popcorning la cosa non gli dispiace.Oppure è solo il fruscio della scopina che lo infastidisce, perchè ricorda suoni da predatore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2012 anche budi lo fa quando c è qualcosa che lo turba ad esempio quando devo togliere il pile per pulirlo oppure quando ha fame, piange e io magari lo lascio strillare un pochino :tickedoff:/> secondo me budi lo fa perchè è viziato e non vuole essere disturbato :rotfl:/> :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
sibetta Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2012 lo fa anche Fragola spesso delle volte, ma non cè un caso in particolare...anch'io volevo sapere cosa puo essere...Ma come faccio a sapere se i denti gli stanno crescendo nella maniera corretta e non sono troppo lunghi?Ho notato che Poppi, spesso batte i denti... Se non sbaglio, è un segnale di minaccia verso un altro esemplare, ma Poppi è sola... In più, non capisco perché lo faccia più spesso la notte! Eppure quando lo fa senza motivo (a volte anche il giorno) sembra abbia un atteggiamento tranquillo... Cambia anche l'intensità, a volte più forte e secco, altre volte più piano e sommesso... Cosa ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2012 ...Ma come faccio a sapere se i denti gli stanno crescendo nella maniera corretta e non sono troppo lunghi?Gli incisivi li puoi verificare tu stessa, mentre per i molari occorre il veterinario.Una visitina almeno annuale sarebbe d'obbligo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2012 Cippina batte i dentini quando Attila la infastidisce, con me lo fa solo quando tardo a mettere la pappa nella ciotolina Cita Share this post Link to post Share on other sites