puffapuff Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2012 domanda idiota, me ne rendo conto ma per non sbagliare mi affido a voi... ho trovato al super il radicchio tondo, o almeno lo chiamavano così, sempre rosso ovviamente, vado serena nel darglielo come fosse radicchio "normale"?loro lo amano! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2012 Il mio Gianni lo adora, soprattutto le foglioline più interne e croccanti...se le sgranocchia rumorosamente!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2012 Se intendi il radicchio rosso di Chioggia puoi andare tranquilla. Naturalmente gli ortaggi rossi non possono essere l'unica componente del pasto, perchè un eccesso di vitamina A sarebbe dannoso () Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2012 Grazie mille! no certo, io faccio sempre una sorta di insalata mista, in cui comprendo sempre il peperone, per le altre verdure faccio due foglie di questo e quattro di quello così variano, penso sia la cosa migliore Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2012 Bono il radicchio... lo mangiavo nel risotto con la pancetta una volta... prima che una piccola predatrice non lo spazzolasse Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2012 benjo lo ama! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2012 I miei se lo litigano pure e dire che ne metto sempre a volontà Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fedepanda11 Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2013 Quindi lo posso dare tranquillamente tutti i giorni questo tipo di radicchio?il mio Ulisse ne è golosissimo!! (piccolo OT: il mio porcello pesa 470 grammi...se gli do 170 di verdura vado bene?no perchè è insaziabile...) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 Lo puoi dare tutti i giorni, ma deve essere solo una parte del pasto, perché questi vegetali a foglia rossa sono ricchi di beta-carotene, che può creare un super-lavoro al fegato della cavia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fedepanda11 Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 Grazie mille!! Cita Share this post Link to post Share on other sites