Crottola Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Ciao a tutti, come tutti saprete recentemente al nord (e non solo) ha nevicato/gelato. Ieri ho raccolto nell'orto l'ultimo radicchio della stagione, è tanto e noi umani non ce la facciamo a finirlo. Secondo voi lo posso dare alle caviotte anche se è stato sotto la neve? Non credo che la verdura che vendono al supermercato non sia mai stata a temperature così basse... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Se ti sembra adatto al consumo umano non c'è sicuramente motivo per non proporlo ai porcelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Il dubbio mi veniva perchè sapevo che non va data verdura che sia stata precongelata. Tecnicamente il radicchio incriminato è stato sotto zero... tutto lì. Comunque per il momento non gliel'ho ancora dato. Non vorrei risvegliare i problemucci intestinali di Pippo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2012 Il punto del vegetale congelato sta nello scongelamento: sappiamo che scongelare verdura in foglia significa spesso ritrovarsi con una poltiglia acquosa, mentre le cose vanno meglio per vegetali un po' più cicciotti quali fagiolini, piselli, zucchine...Nel tuo caso non dovresti avere problema alcuno. Cita Share this post Link to post Share on other sites