stellina Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2012 Mi scuso se questo tema è stato già trattato, ma non sono riuscita a trovare niente di simile. Allora, la mia cavietta ha quello che in inglese si chiama head tilt o torcicollo. I primi sintomi che abbiamo notato erano instabilità sulle zampine, brutte cadute (a schiena in giù), testa girata sempre a destra, cavia che gira in tondo in senso orario. La piccolina ha meno di 2 mesi ed è stata acquistata un mese fa.Ieri l'abbiamo portata dal veterinario che ha diagnosticato un'infezione del centro per l'equilibrio, ma non essendo esperto in animali esotici, non ha voluto prescriverci niente. Oggi è domenica e tutti i numeri di telefono per i casi di emergenza riguardano veterinari "normali". L'unica che si occupa di esotici è in permesso parto e non ha voluto darmi nessun consiglio per telefono. A questo punto sono disperata perché non so a chi rivolgermi. Ho preso in farmacia della vitamina B e per adesso gliela somministro per via orale con una piccola siringa, ma se esiste un'infezione, ci vorranno anche degli antibiotici!Per favore aiutatemi...Questo è la cavietta malata, di nome Ilariahttp://i50.tinypic.com/14sdx6g.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2012 Ti faccio tanti auguri per la piccina!La vitamina B può essere di qualche aiuto, ma ovviamente occorre un veterinario esperto che faccia una diagnosi e imposti la terapia corretta.In privato ti ho accennato a quale sia il mio sospetto diagnostico. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2012 Devi assolutamente cercare un vet esperto che ti faccia una diagnosi precisa. Ti faccio tanti in bocca al lupo per la piccola... Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2012 Piccina Io mi sposterei anche in un'altra città se nella tua l'unico veterinario non è reperibile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2012 Ti mando un mp! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2012 Povera cucciola..mi spiace tanto...l'unico consiglio che so darti è di portarla al più presto da un vet esperto di esotici... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2012 Povera piccina speriamo che trovi subito un veterinario esperto Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2012 Grazie a tutti. Domani levataccia alle 6 e alle 7 siamo dal veterinario. Tenete le dita incrociate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2012 Sì sì dita e zampine incrociate!! carezzine alla pelosetta.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 aspettiamo notizie..e incrociamo tutto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Quando avrai un attimo tranquillo facci sapere.Tante carezze alla piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Diagnosi esatta: ssp. otitis media, sindroma vestibularis. Cura: e... 10% in 1 dcl di acqua, per via orale.Il veterinario ha detto che ha un'infezione dell'orecchio medio destro e che non crede ci siano altri problemi neurologici. Per adesso, prendiamo la medicina per 5 giorni e venerdì andiamo a farci vedere nuovamente dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Bene! Allora buona terapia e speriamo che tutto si aggiusti presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Oh, bene!Avevo temuto un'altra cosa.Iniziate subito la terapia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 forza stellina!!!!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Ciao, meno male che hai trovato un veterinario e che sei riusciata a farla visitare da un esperto. Speriamo che con la cura la piccola si rimetta in fretta. :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Speriamo tutti che si riprenda! :afro:/> FORZA ILARIA!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sere528 Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 forza piccola!! siamo tutti con te! vedrai andrà tutto bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Forza Ilaria! vedrai che con la terapia andrà tutto bene, intanto ti mandiamo tante carezzine di svelta guarigione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Ho letto solo ora della piccola Ilaria io e Gianni teniamo zampine e dita incrociate per lei...speriamo che la cura faccia presto effetti positivi...è così bella!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2012 Grazie ragazzi! Vi terrò aggiornati. L'antibiotico dovrebbe fare effetto già nei prossimi giorni... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2012 faccio il tifo anche io per questa adorabile cavietta!sono contenta che non ha nulla di neurologico, adesso spero che si rimetta presta.tante carezze alla piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2012 Come procede? Ci sono novità? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2012 Come sta adesso? Cita Share this post Link to post Share on other sites