Lucantropo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 secondo me stava sognando.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 ....Sognava di essere un piccione!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 A volte sembra che russino leggermente... Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2012 Sophie quando dorme profondamente fa un rumorino come se russasse e sembra un uuuuu come dici tu Cita Share this post Link to post Share on other sites
viki Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2012 Ok😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laris Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Ragazzi, poco fa dalla gabbietta di Luna (Porcellino d'India) e Muffetta (Caviotta Peruviana) ho sentito il chirping !!!! e la cosa bella e' che appena mi invieranno la pass. postero' il VIDEO !!! su You Tube di Amica Cavia. Le mie Porcellotte hanno un anno di eta' ed appena ho sentito questo cinguettio ho chiamato subito mia moglie Fabiola e mio figlio Ilario che mi ha portato la videocamera e l'ho ripresa. Ho letto che e' una cosa rara dal significato ignoto, Voi ne sapete di piu' ????Intanto Vi allego una recente foto delle due " Signorine"/>/>http://img801.images...6/img1419nx.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Bellissime le due signorine, grazie per la foto!Quanto al chirping, attendiamo con piacere il tuo video; il significato non è noto, le ipotesi sono tante, qualcuna più credibile, qualcuna meno.Il vocalizzo è solitamente notturno, più raramente diurno, questo forse significa qualcosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Wow che belle.Secondo me è come per il cane, quando parla nel sonno con la bocca chiusa provoca suoni distorti, che normalmente non farebbe.Julie l'ha fatto una volta, e sono quasi certo dormisse, ed è un suono meraviglioZo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 scusa ma tu lo sai che porcellino d'india e cavia peruviana sono sinonimi? :-DD/>I due termini non identificano la razza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laris Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 scusa ma tu lo sai che porcellino d'india e cavia peruviana sono sinonimi? />I due termini non identificano la razza. Scusa allora qual'e' la differenza tra quella a pelo lungo e quella a pelo corto ? Mi hanno detto che quelle a pelo lungo sono Cavie Peruviane, Quelle a pelo corto Porcellini d'India e quelli a peno "medio" Abbissini. Lo so' che sono tutti della stessa razza ma e' un po' come dire un Boxer ed un alano : sono tutti cani ma di due specie diverse o no???Cmq a noi il cinguettio lo ha fatto di alle 13,30 e non stavano dormendo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Scusa allora qual'e' la differenza tra quella a pelo lungo e quella a pelo corto ? Mi hanno detto che quelle a pelo lungo sono Cavie Peruviane, Quelle a pelo corto Porcellini d'India e quelli a peno "medio" Abbissini. Lo so' che sono tutti della stessa razza ma e' un po' come dire un Boxer ed un alano : sono tutti cani ma di due specie diverse o no???Cmq a noi il cinguettio lo ha fatto di alle 13,30 e non stavano dormendo.Porcellino d'india o cavia indica tutte le razze, un po' come "cane".La cavia abissina è quella con molte rosette, quella inglese è quella a pelo corto e quella peruviana è quella a pelo lungo, ma ce ne sono molte altre. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Ci sono le sheltie, le teddy, le coronet... e tante tante altre, ma sempre porcellini d'india sono. http://www.agraria.org/cavie.htm Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Mi è capitato di sentire il chirping durante la notte e devo dire che mi ha sempre turbata molto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Porcellino d'india e cavia sono sinonimi ad indicare la specie Cavia porcellus.Tra le cavie o porcellini d'india, in base alle caratteristiche del mantello, sono note diverse "razze" fra le quali le peruviane (pelo lungo), le abissine (pelo a rosette) e una quantità di altre fra le quali quelle che ti hanno già citato.Non mancano naturalmente anche le cavie prive o quasi di pelo (skinny e baldwin). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Forse c'è un po' di confusione sul concetto di "razza".Specie: CaneRazza: alano, boxer, labrador... Specie: Cavia o porcellino d'indiaRazza: skinny, teddy, peruviana, abissina, olandese, ... ecc ecc Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Tra l altro ho scoperto che una cavia per essere definita abissina deve avere almeno 8 rosette e posizionate in manera speculare nei due lati del corpo!!!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Tra l altro ho scoperto che una cavia per essere definita abissina deve avere almeno 8 rosette e posizionate in manera speculare nei due lati del corpo!!!! :-)Non credo sia vero, e poi come le metti le rosette lungo la spina dorsale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Questi sono i cosiddetti standard di razza, ma parliamo di cavie con pedigree, le nostre sono incroci, possiamo parlare comunemente di cavie abissine o peruviane per distinguerne l aspetto, anche se non sono perfette secondo i canoni estetici inglesi o americani.Le due piccine sono a proposito carinissime! E' abbastanza frequente nel linguaggio comune chiamare porcellini le cavie a pelo corto e cavie peruviane quelle a pelo lungo, ma come ti hanno detto porcellino d India e cavia sono in realtà sinonimi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laris Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2012 Allora :1) Vorrei ringraziare Paolo in quanto ho avuto una disconnessione che ha prontamente ripristinato e poi e' sempre disponibile a dare consigli e molto equilibrato nel parlare. p.s. per Paolo : ho inviato richiesta su youtube@amicacavia.com per entrare e postare il video del cinguettio delle "Signorine" , e' giusto l'iter ?2) Grazie per le spiegazioni sui tipi di razza ma la mia ignoranza in materia e' ancora molta.3) Se volessi prendere un Porcellino d'India particolarmente raro (nella zona di Roma) a chi potrei rivolgermi ?Un ciao a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2012 3) Se volessi prendere un Porcellino d'India particolarmente raro (nella zona di Roma) a chi potrei rivolgermi ?Un ciao a tuttiCosa intendi per "raro"? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laris Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2012 Cosa intendi per "raro"?Per raro intendo fuori dal comune, sopra Nemuriko ha messo un link dove ci sono tanti tipi di porcellotte che nei negozi dove vado non li ho mai visti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2012 ... per Paolo : ho inviato richiesta su youtube@amicacavia.com per entrare e postare il video del cinguettio delle "Signorine" , e' giusto l'iter ?...Giustissimo! Devi avere solo un po' di pazienza, al più presto riceverai i dati necessari. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2012 che simpatiche! sono curiosa di vedere e sentire il video! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laris Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2012 Ragazzi ho postato su youtube amicacavia il canto delle mie Sirenette :angel:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2012 Grazie !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites