Lady_Arya Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2017 Che belll! In tanti anni con le cavie non mi é mai capitato di sentirlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2017 Mi piacerebbe tanto sapere perche lo fanno! Ho letto in un post che quel verso per alcuni è un modo per comunicare con la mamma. E visto che nayeli non c'è più questo pensiero mi ha emozionata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2017 Mi piacerebbe tanto sapere perche lo fanno! Ho letto in un post che quel verso per alcuni è un modo per comunicare con la mamma. E visto che nayeli non c'è più questo pensiero mi ha emozionata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2017 Anche stanotte e la notte prima hanno "chirpato". Ci stanno prendendo la mano.. vogliono tanto svegliare la mamma che dorme con loro!😂 mia madre che mi sgrida perché devo farle smettere e loro che non se ne stanno zitte una volta che cominciano vanno tipo in trance..😂 anche se la mamma ha sonno vi ama molto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2017 Ahahahah! Chi ci terrebbe tanto a sentirlo dalle proprie cavie e chi si lamenta perchè lo fanno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2017 Io non l'ho mai sentito dal vivo...sicuramente sarà una bella emozione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2017 Una cosa che mi fa sempre sorridere è che quando una cavia impara a fare qualcosa di nuovo, poi ci prende gusto e per giorni non la smette più!Un po'come i bimbi piccoli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2017 Questa mattina, molto presto, verso le 5,30 la Piera è tornata a fare chirping!Forte, chiaro e prolungato.Inizialmente, nel dormiveglia, pensavo fossero gli uccellini che stazionano a decine sugli alberi del parco che si trova sul retro della mia casa...adesso albeggia presto e i canterini pennuti si fanno sentire!Poi ho realizzato che era la Piera!😁😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2017 Tesoro, forse avrà voluto unirsi agli uccellini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2017 Sii! Tutti a cinguettare! Brava Piera Cita Share this post Link to post Share on other sites
SaraC Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2017 Ciao a tutti!! Vi tengo aggiornati riguardo il chirping del mio Brownie., durante i mesi estivi l ha fatto spessissime volte. Di sera e di notte (anche verso le 3 di notte !! :S ) Ora da quando ha litigato con Muffin non lo ha piu fatto..forse immagino abbia bisogno di serenità mentale... chissà se quando avranno la loro nuova gabbietta riprenda a chirpare e chissà se anche Muffin mi delizierà mai le orecchie con un suo chirping prima o poi!!<3 <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2017 Ciao a tutti!! Vi tengo aggiornati riguardo il chirping del mio Brownie., durante i mesi estivi l ha fatto spessissime volte. Di sera e di notte (anche verso le 3 di notte !! :S ) Ora da quando ha litigato con Muffin non lo ha piu fatto..forse immagino abbia bisogno di serenità mentale... chissà se quando avranno la loro nuova gabbietta riprenda a chirpare e chissà se anche Muffin mi delizierà mai le orecchie con un suo chirping prima o poi!!<3 <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2017 Speriamo riprendano tutte e due gli uccellini caviosi!Io, in tanti anni di cavie, ho avuto la fortuna di scoltare il chirping (e anche piuttosto di frequente) solo con la mia attuale cavietta: Piera!Anche lei predilige le ore notturne, solitamente cinguetta nella fascia oraria che va dalle 23,30 alla mezzanotte...quando in casa c'è silenzio o i suoni sono soffusi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2017 A me solo la Julie l'ha fatto e solo una volta: che suono melodioso, che delizia gli umani e ammansisce i Charli.Con le attuali temo sia impossibile, dato che Pollon è semi muta e Sandy, se disturba la madre, viene insaccata di insulti dalla stessa Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2017 Mi immagino il Charlo ammansito dalla Julie, novella Orfeo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2018 Come ho già scritto in altri post, la mia Piera è un'habitué del chirping!Ora esegue anche su "richiamo"!Lei e mio marito duettano come Albano e Romina!Ieri sera, come in un paio di altre occasioni, siamo in soggiorno sul divano a guardare la tv.La Piera è nella stanza accanto e ha già avuto la razione di verdura che dovrebbe appagarla sino al mattino successivo.Ma, non si sa perché, comincia prima a borbottare, poi mordere la gabbia, poi un accenno di chirping.Allora è qui che mio marito coglie il "LA" e le fa un richiamo battendo la lingua sul palato a labbra socchiuse...e la Piera risponde col chirping! Poi il cinguettio degradando si ferma e riprende mio marito...così via, andrebbero avanti ad oltranza!Fatto sta che si decide di concludere il concerto e la Piera si aggiudica un premietto accompagnato da qualche coccola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2018 Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2018 non riesco a sentirlo, mi appare l audio ma non si sente...che peccatoCome ho già scritto in altri post, la mia Piera è un'habitué del chirping!Ora esegue anche su "richiamo"!Lei e mio marito duettano come Albano e Romina!Ieri sera, come in un paio di altre occasioni, siamo in soggiorno sul divano a guardare la tv.La Piera è nella stanza accanto e ha già avuto la razione di verdura che dovrebbe appagarla sino al mattino successivo.Ma, non si sa perché, comincia prima a borbottare, poi mordere la gabbia, poi un accenno di chirping.Allora è qui che mio marito coglie il "LA" e le fa un richiamo battendo la lingua sul palato a labbra socchiuse...e la Piera risponde col chirping! Poi il cinguettio degradando si ferma e riprende mio marito...così via, andrebbero avanti ad oltranza!Fatto sta che si decide di concludere il concerto e la Piera si aggiudica un premietto accompagnato da qualche coccola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2018 Come ho già scritto in altri post, la mia Piera è un'habitué del chirping!Ora esegue anche su "richiamo"!Lei e mio marito duettano come Albano e Romina!Ieri sera, come in un paio di altre occasioni, siamo in soggiorno sul divano a guardare la tv.La Piera è nella stanza accanto e ha già avuto la razione di verdura che dovrebbe appagarla sino al mattino successivo.Ma, non si sa perché, comincia prima a borbottare, poi mordere la gabbia, poi un accenno di chirping.Allora è qui che mio marito coglie il "LA" e le fa un richiamo battendo la lingua sul palato a labbra socchiuse...e la Piera risponde col chirping! Poi il cinguettio degradando si ferma e riprende mio marito...così via, andrebbero avanti ad oltranza!Fatto sta che si decide di concludere il concerto e la Piera si aggiudica un premietto accompagnato da qualche coccola.Ma dai, che forti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2018 ... Nuovo chirping! ...non riesco a sentirlo, mi appare l audio ma non si sente...che peccatoCiao Angela!Quello di Maya nel link sopra si sente piuttosto bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rufy Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2018 Come ho già scritto in altri post, la mia Piera è un'habitué del chirping!Ora esegue anche su "richiamo"!Lei e mio marito duettano come Albano e Romina!Ieri sera, come in un paio di altre occasioni, siamo in soggiorno sul divano a guardare la tv.La Piera è nella stanza accanto e ha già avuto la razione di verdura che dovrebbe appagarla sino al mattino successivo.Ma, non si sa perché, comincia prima a borbottare, poi mordere la gabbia, poi un accenno di chirping.Allora è qui che mio marito coglie il "LA" e le fa un richiamo battendo la lingua sul palato a labbra socchiuse...e la Piera risponde col chirping! Poi il cinguettio degradando si ferma e riprende mio marito...così via, andrebbero avanti ad oltranza!Fatto sta che si decide di concludere il concerto e la Piera si aggiudica un premietto accompagnato da qualche coccola.Ma che bello! A me è capitato di sentirlo anni fa con Rufy. Mesi fa invece ho provato a far sentire a Fofi il chirping con un video su youtube, ma si è spaventata! Era paralizzata, povera Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2018 ho sentitono freack non lo faCiao Angela!Quello di Maya nel link sopra si sente piuttosto bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2018 È fantastico!! :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lynnea Segnala messaggio Inviato Dicembre 26, 2018 Finalmente l'ho sentito pure ioooooooooooooooooooo!Non so, penso sia stata Stracciatella.... ha iniziato verso le 2.40 di notte e ha smesso quasi alle 3 tra una cosa e l'altra! L'ho pure interrotta e ha ricominciato appena mi sono rimessa a letto! Sono riuscita a registrarne qualche secondo!!!!chirping.mp3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 26, 2018 Chirping natalizio! Cita Share this post Link to post Share on other sites