Fragola Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 Ma che meraviglia...e' stato proprio fortunato... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2013 Questa notte non so chi delle due, delle mie bimbe, ha fatto il chirping...mi sono svegliata pensando che fosse entrato un uccellino in cameretta...ed invece erano le mie caviotte...è durato un po ed era proprio un cinguettio bello forte...volevo registrarlo ma mia sorella si è mossa e hanno smesso...è stato emozionante... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2013 Ma amori sì, sembra proprio un verso da uccellino Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2013 si e chissà cosa significa... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2013 Io ho provato a fare ascoltare il chirping alle mie caviette...loro non l'hanno mai fatto!!! fanno molti suoni e assordanti pui pui ma mai questo "canto"! beh che scena: Mia si è bloccata di colpo, mi sembrava avesse anche mosso le orecchie poi si è fiondata con una velocità supersonica dentro la sua casetta!! Si sarà spaventata? :rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2013 Anch'io ho avuto la tua stessa senzazione, quando la fatto fragola..mi son perfino spaventata..kmq e' un suono proprio melodico... Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2013 si molto melodico...sembravano degli uccellini...:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 stanotte non riuscivo a dormire, mi sono andata a sdraiare sul divano in sala dove ci sono le tre pesti, e dopo un pò è iniziato un concerto di cinguettii, sicuramente era solo una di loro, ma lo ha fatto per parecchio tempo, subito avevo il dubbio fossero dei cigolii causati dalle ruote dei criceti, ma non era così, ha cinguettato per quasi tutta la notte.......che bello!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Chissà cosa significa Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 si lo fanno per un bel po...le mie lo hanno fatto per due giorni seguito...ed erano in estro,chissà se c'entra qualcosa... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Tu le stavi guardando?Io ho notato che mentre la mia lo fa, gli altri fanno su e giù con la testa e alla fine alzano il musino in alto e fanno dei Pui Pui leggerissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 la prima volta no, la seconda ho acceso la luce ed era virgola che lo faceva ed erano entrambe immobili e virgola aveva il musetto rivolto in alto.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ariwari Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 Ragazzi! Oggi anche una delle nostre due caviotte s'è messa a cinguettare a volume altissimo! Io pensavo fosse tipo un upupa su qualche albero! Purtroppo non sono riuscito bene a capire quale delle due fosse... Secondo me era la piccola che è impazzita per un tunnel che abbiamo preso di recente....Vi allego il , scusate il disordine eravamo di pulizie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 che versetto inquietante!Spero che imparino anche le mie e che magari lo facciano all'orario esatto in cui i ragazzi si devono alzare per andare a scuola. Comunque già così non mi lamento: la cavio-sveglia funziona benissimo: alle sette in punto Cotton e Peach cominciano a gridare come aquile, altro che usignoli, impossibile continuare a dormire. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 Uau, e' proprio il chirping!! Chissa perché lo fanno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 oh mamma che potenza!!!! le mie nn hanno mai fatto un verso simile..... credo che mi accontentero' di sentire quello degli altri (le mie porcelle sono vicino alla mia camera da letto!!!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 le mie lo hanno fatto per due notti di seguito...e' un verso bellissimo e molto forte... Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Ragazziiiiiii stanotte, precisamente alle 4.30 una delle mie 2 porcelle (a dire il vero nn so chi delle due) ha fatto quel verso pazzesco tipo ucellino strillatore!!!! e' stata una cosa stranissima perché mi ha svegliato dai decibel ed e' stato tutto un po strano, leggermente inquietante! Volevo vedere chi era tra Castagna e Melanoce ma hanno sentito il rumore dei passi e soprattutto quando ho acceso la luce nel corridoio e hanno smesso subito, poi zitte fino al mattino, cioe' fino all'ora dei puiiii di richiamo per la pappa!!! Devo dire che mi ha emozionato pero' spero vivamente che stanotte nn si ripeta, perché nn sono versetti rilassanti anzi! sembrano piu' una roba da allarme o di agitazione..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Ah il cosiddetto chirping ! Io non gliel'ho si sentito fare...l'ho solo ascoltato dai video in rete, affascinante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Uh che fortuna! A quanto pare è una cosa rarissima!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Spero che non lo facciano mai! Soprattutto di notte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Una delle mie porcelle (non so chi delle due) in 9 mesi che le ho l'hanno fatto 2-3 volte.. Per fortuna prima che io mi coricassi perchè è davvero forte!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Spero che non lo facciano mai! Soprattutto di notte! Ma perchè?:rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Gianni è talmente "sgraziato" che più che un uccellino parrebbe una cornacchia!!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites