Frankino Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Ciao a tutti!! volevo togliermi un dubbio! è normale che i miei piccoli ogni volta che mi sentono parlare emettono dei pui acuti? prima lo facevano se muovevo delle buste ora per qualsiasi rumore!! e poi tra l'altro,non appena mi avvicino alla gabbia loro si avvicino e mordono i dentini sulle sbarre!! Grazie ancora Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Hanno capito che sei il dispenser del cibo e ora richiamano la tua attenzione nella speranza che tu gli dia altro cibo.Immagino saranno dei poveri caviottini denutriti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frankino Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 ma guarda che mangiano tanto tanto!! che cosa dovrei fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Non dubito che mangino a sufficienza.Hanno la possibilità di uscire per passeggiare un po'?L'arrivo del cibo non deve essere l'unico interesse della giornata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 non abituarli male, dai la pappa solo ad orari definiti...se ci riesci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 I porcelli fanno così in due casi:se non gli dai abbastanza da mangiare, ma non è il tuo casose sono dei golosoni impenitenti, ovvero il 99% dei porcoliHanno fieno in abbondanza? Se la risposta è si, ti consiglio o di imparare a comunicare coi tuoi simili col linguaggio dei segni, o di procurarti dei tappi per le orecchie contro i rumori acuti.In genere dopo un po' si abituano e lo fanno meno.Il "po'" è però variabile da caso a caso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 E' anche possibile che oltre ad essere dei adorabili rompiscatole, richiedano semplice attenzione per una coccola, una grattatina o una passeggiatina fuori dalla gabbia!! Oppure sono alleati contro di te per farti impazzire!! Cita Share this post Link to post Share on other sites