Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Forse sono io che sono un pò suonata...ma a volte credo di essere in buona compagnia qui in forum...Senza offendere nessuno, sia chiaro! Io ai miei topastri ho dato sempre un cognome di fantasia, oltre a infiniti nomignoli, e mi chiedevo se anche i vostri hanno un identificativo completo con nome e cognome...Per esempio Gianni si chiama Randazzo...e quando lo chiamo mister Randazzo gli sta a pennello!! Poi ho avuto una topina mooolto longeva e si chiamava Biancaneve (nome) De Rattis di cognome...Quasi nobiliare col "de" davanti, Augustino faceva Ratzinger (come il papa)...e così via.Non prendetemi per pazza! Il cognome è una cosa che nasce spontanea...a volte dato da atteggiamenti o comportamenti dei pelosi, a volte perchè semplicemente suona bene...Resto in attesa, curiosa di sapere se anche le vostre cavie vi hanno mai detto come si chiamano di cognome!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Benjo Caviotto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Frosty Frostosky (ma solo quando Peggy C*loascacchi comanda ordini). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Lessy e Betty le Puzzolotte di casa Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Ragionier Caviozzi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
elenamg78 Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 magia e izabella le mie bellissime caviotte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Choppy silente xD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Ercolino il Sodo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Ma che fantasia! Le mie invece non hanno un cognome Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2012 Principessa Cippina (o vossignoria Cippy), Attila Burbero e Puffetta Pettegola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 In realtà il cognome completo di Peggy e Frosty è Serbelloni Mazzanti Viendalmare. Le contessine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Julie ovviamente ha il mio cognome.In compenso ha tanti soprannomi o modi in cui la chiamo: Juju, Julietta, Jujizu, Acciccì Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Per i porcoli nessun cognome, solo infiniti soprannomi.Le cricete però avevano secondi nomi: Carla Cioppa, Vladimir Mariolina e Dimitri Gianfranca. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 In realtà il cognome completo di Peggy e Frosty è Serbelloni Mazzanti Viendalmare. Le contessine!:rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Ragionier Caviozzi!...Ragionier Caviozzi e signora!!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Andrea Il Terribile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 In realtà il cognome completo di Peggy e Frosty è Serbelloni Mazzanti Viendalmare. Le contessine! wow! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 ma che bei cognomi!!!! le mie oltre i vari appellativi vengono chiamate Pire, che non vuol dire un bel niente ma è bello entrare a casa urlando piiiiire e sentire pui pui di risposta e alla fine mamma e papà, cioè io e il mio fidanzato, siamo diventati Pira e Piru Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Anche le mie non hanno un cognome, ma soprannomi: Macchia Macchiolina e Rosy fognetta (chissà perchè..) Quando mi rivolgo ad entrambe le chiamo Pimparelle della mamma... :love:/> E' bellissimo parlare con voi perchè usiamo la stessa lingua che scarurisce dall'amore per i nostri topolotti.A volte però mi immagino un "esterno" che legge discussioni come questa e ci prende per matti :idiot:/> e allora a questo pensiero, mi sbellico dalle risate per poi vedere i miei figli che mi guardano preoccupati :rotfl:/> . Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 ma che bei cognomi!!!! le mie oltre i vari appellativi vengono chiamate Pire, che non vuol dire un bel niente ma è bello entrare a casa urlando piiiiire e sentire pui pui di risposta e alla fine mamma e papà, cioè io e il mio fidanzato, siamo diventati Pira e Piru Ahahahaha mamma Pira e papà Piru! :-DD/> anche a noi succede la stessa cosa :lol:/> i nostri sono chiamati anche Bugi (che a sua volta viene da Buzzoli, per i loro buzzini cicciotti) e quando torno da fuori o anche solo se passo in salotto e gli faccio "Buuuuuugi!!" loro due partono a puiupuiare!Cognomi non ne hanno, ma noto che tanti porcellini invece ne hanno di bellissimi :)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 ma che bei cognomi!!!! le mie oltre i vari appellativi vengono chiamate Pire, che non vuol dire un bel niente ma è bello entrare a casa urlando piiiiire e sentire pui pui di risposta :rotfl:/> e alla fine mamma e papà, cioè io e il mio fidanzato, siamo diventati Pira e Piru :rotfl:/>:rotfl:/>Puino e Puina a rapporto! :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 A volte però mi immagino un "esterno" che legge discussioni come questa e ci prende per matti :idiot:/>/> e allora a questo pensiero, mi sbellico dalle risate per poi vedere i miei figli che mi guardano preoccupati :rotfl:/>/> ....un esterno sarebbe niente!! Non ti dico le facce degli amici quando mi vengono in casa e mi trovano a dialogare col topastro :unsure:/> o mi sentono che lo chiamo Mr. Randazzo o Topastro di fogna, selvatico quando non si fa domare... oppure topobellodellamamma quando me lo spupazzo!! Ma oramai ci sono abituati...anche se mio marito si sente sempre un pò a disagio...chissà perchè?!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 ...un esterno sarebbe niente!! Non ti dico le facce degli amici quando mi vengono in casa e mi trovano a dialogare col topastro :unsure:/>/> o mi sentono che lo chiamo Mr. Randazzo o Topastro di fogna, selvatico quando non si fa domare... oppure topobellodellamamma quando me lo spupazzo!! Ma oramai ci sono abituati...anche se mio marito si sente sempre un pò a disagio...chissà perchè?!!Questi tesorini riescono a tirare fuori il meglio di noi.... :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Matildaseimitica Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 ahahaha, ma che bei cognomi anche matilda non ha un cognome, ma più soprannomi come puipuina e scagarlina (perchè fa veramente taaaanta ma taaaanta cacca, ahah. tutta salute!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Anche le mie non hanno cognomi ma io le chiamo in moltissimi modi: Bri Bri e Cha Cha, principesse, signorine belle, spiscioline ecc. :love:/> Mao, il mio compagno, ascolta ma non dice niente!!!! :rotfl:/> A volte poi se alla radio stanno trasmettendo qualche canzone particolare la ricanto introducendo i loro nomi.......vinco un premio? /f//> Cita Share this post Link to post Share on other sites