NoName Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Da circa una settimana la piccola Breath non ha pelo attorno all'occhietto. L'occhio è sano, lo tiene aperto, non è sporco. Subito preoccupata la controllo tutta e non ha niente da nessun'altra parte, pelo perfetto, lucido, morbido. Controllo Eva (sua mamma che vive con lei) e non ha niente da nessuna parte, uguale Adolf (il papà che vive in un'altra gabbia in attesa della castrazione). Il pelo però non sembra ricresce e non capisco come possa averlo perso. Non si gratta, ma ho notato che ha un forte attaccamento nei confronti della mamma, addirittura continua a mettersi sotto di lei come per succhiare il latte, ma ormai è grande (ha un mese, ma è metà di Eva) e Eva qualche volta la manda via, ma spesso la lascia addormentarsi sotto di lei.. può essere che sia stata Eva a staccargli il pelo? Fra quanto dovrebbe ricrescere? Domani farò una foto e vi farò vedere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Aspettiamo una foto per valutare meglio...l'importante è che la zona senza pelo non si estenda perchè potrebbe essere un fungo o parassiti...una controllata dal veterinario forse è da fare. Potrebbe essere che Eva strappi lei il pelo ma attorno all'occhio mi pare improbabile...di solito se lo mordono sul sederone o sulla schiena. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Credo che comunque una visita dal veterinario sia utile per escludere parassiti e roba simile.Per quanto riguarda il fatto che la piccola vada sotto la mamma mi ricordo che mi era stato detto che i piccoli vogliono andare sotto gli adulti perchè così si sentono protetti.E' una sorta di rituale/esigenza che hanno le cavie (altri non so) per essere sicuri che gli adulti li proteggereanno al momento del bisogno.Se questo approccio sia una concausa del fatto che manca del pelo intorno all'occhietto non lo so proprio.Tante coccoline a Breath. :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Io li porterei tutti dal vet, per sicurezza Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Una foto ci potrà aiutare; comunque se non ti senti tranquilla, una visitina dal veterinario è la cosa migliore.Carezze alla piccolina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Quoto con gli altri che consigliano una visitina, giusto per stare più tranquilla. intanto fai tante carezzine alla piccina Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2012 Ecco qua il suo occhietto, come vedete l'occhio in sé è sano, attorno però non c'è il pelo. Continuo a controllare lei e la mamma, ma non sembrano avere niente.http://dumpshare.net/images/404_DSC1875.JPG Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2012 Le chiazze sospette senza pelo mi fanno sempre pensare ad una micosi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2012 La micosi non dovrebbero passarsela tra loro? La macchia comunque non sembra espandersi e a parte quella nient'altro. Non mi sembra che ci sia un'urgenza, aspetterò dopo Natale a portarla dal veterinario che devo portare anche il papi a castrare e ne approfitto per fare una visita a tutti. Cita Share this post Link to post Share on other sites