darakum Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Ciao a tutti...Da un po noto che la mia cavia si gratta (non sempre,ma spesso...) però sinceramente pensavo fosse una cosa abbastanza naturale..Quando oggi mi hanno fatto notare che sotto il pelo (che non cade,per vedere bisogna spostare..) ci sono delle crosticine bianche che si tolgono simile alla pelle morta presente sulla cute umana...Cos'è ? Spero sinceramente niente di preoccupante.. Grz Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Il materiale bianco sotto il pelo è quasi certamente forfora.La forfora è un prodotto del ricambio della cute e trovarne qualche scaglietta può essere normale, ma se è presente in modo evidente in un animaletto che si gratta è opportuno andare dal veterinario esperto in cavie, perchè è probabile ci sia una qualche forma di dermatosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Il problema è capire ogni quanto si gratta. Con che frequenza lo fa?E poi fai in modo di controllare che non abbia le unghiette lunghe e affilate, se no si può far male.Te lo dice uno che ha avuto la porcola scorticata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2012 Io la porterei dal vet, un controllo non fa mai male! Cita Share this post Link to post Share on other sites