Nici Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Mi è rimasta impressa una frase di Paolo sulla forma a pera di PLJ.Non ho molta esperienza di cavie "dal vivo", ma mi è capitato di vederne alcune col pelo corto di recente nei negozi.Mi sembra, ma potrei sbagliare, che siano più "compatte". Per rendere meglio ciò che intendo, la patata della foto di Nocciolina in "cavie somiglianti" può aiutare.Ichi, come qualcuno sa, è un peruviano e è decisamente a pera. E' un'illusione data dal pelo, che magari davanti rimane più corto perché ci cammina su, oppure sono proprio strutturalmente diversi?Specifico, in caso di dubbi, che non è assolutamente grasso, al massimo ha il sederone grosso Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Mi è rimasta impressa una frase di Paolo sulla forma a pera di PLJ.Non ho molta esperienza di cavie "dal vivo", ma mi è capitato di vederne alcune col pelo corto di recente nei negozi.Mi sembra, ma potrei sbagliare, che siano più "compatte". Per rendere meglio ciò che intendo, la patata della foto di Nocciolina in "cavie somiglianti" può aiutare.Ichi, come qualcuno sa, è un peruviano e è decisamente a pera. E' un'illusione data dal pelo, che magari davanti rimane più corto perché ci cammina su, oppure sono proprio strutturalmente diversi?Specifico, in caso di dubbi, che non è assolutamente grasso, al massimo ha il sederone grosso io ne ho tre....trudy pelo lunghissimo....missy pelo lungo.....mirtilla pelo corto....hanno tutte e tre dei magnifici sederotti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Ciao, io ne ho due Molly e Rubino, tutte e due a pelo corto , ti garantisco che a sederotti andiamo forte :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2012 Io ho un po' estremizzato parlando di PLJ; in realtà tutte le cavie hanno un addome piuttosto pronunciato perchè contiene il lunghissimo intestino (oltre 2 metri) da erbivoro obbligato.Talvolta ci sembra di avvertire delle differenze morfologiche tra le varie "razze" di cavie; in realtà la differenza si limita alla lunghezza e aspetto del mantello. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2012 Nelle cavie a pelo lungo che ho avuto, ho spesso notato che il pelo sul didietro, se non tagliato, gonfia il sederotto e lo accentua ancora di più Per Romeo la cosa ora non vale perche e' molto magro e gli taglio il pelo per evitare i nodi, quindi appare lungo e snello Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2012 Grazie del chiarimento!Sono tutti delle pere Abate allora (quando il sederone rimane a terra e si allunga solo la metà davanti) Tutto quel pelo confonde A Ichi ho tagliato poco il pelo del sederone solo quest'estate (ha l'abitudine di farci pipì sopra col caldo), gli era venuta anche l'antenna Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2012 Grazie del chiarimento!Sono tutti delle pere Abate allora (quando il sederone rimane a terra e si allunga solo la metà davanti) Tutto quel pelo confonde A Ichi ho tagliato poco il pelo del sederone solo quest'estate (ha l'abitudine di farci pipì sopra col caldo), gli era venuta anche l'antenna Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2012 ...in realtà tutte le cavie hanno un addome piuttosto pronunciato perchè contiene il lunghissimo intestino (oltre 2 metri) da erbivoro obbligato...Ecco dove mettono tutto quel cibo! Cita Share this post Link to post Share on other sites