piggypuggy Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Salve a tutti!! Sono nuova del forum. Mi sono iscritta per avere maggiori informazioni sulla mia pelosetta :love:/>Mi piacerebbe sapere se la mia Piggy è un mascietto o una femminuccia ( allego l'immagineper farvi vedere) perchè quando l'ho presa, 2 mesetti fa, il venditore non mi ha dato nessuna informazione, si è preoccupata solo di mettermi la cavia nella scatoletta e darmi una busta di granaglie ( che in un secondo momento ho scoperte dannose all'organismo). Ora nutro la mia porcellina con radicchio, insalata, peperone, finocchio e altre cosette che trovo nel mio orticello. Avete qualche verdura da consigliarmi che faccia impazzire i porcellini? :-DDD/> Inoltre che casetta mi suggerite da poter mettere nella sua gabbia?? Aggiungo che è molto vivace ha demolito già ben 2 casette XD Grazie in anticipo per le risposte che darete Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 a me sembra di vedere la y...per cui femmina ma non sono molto esperta Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Io mi limito a darti il benvenuto, perchè non sono particolarmente abile nel riconoscere il sesso delle cavie.Direi che mangia già tante cose buone, puoi provare a introdurre spinaci, cavoli, catalogna, cetriolo, belga... e tante altre verdure per vedere cosa le piace.Per la casetta: potresti anche toglierla e limitarti ad una parziale copertura della gabbia con un panno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Se l'hai presa due mesetti fa, e presumibilmente aveva già 1 mese o più, e non gli sono spuntate delle cose dietro, direi che è una femminuccia.Inoltre la femminuccia tende a fare la pipì a spruzzo indietro quando è infastidita: se ti è capitato, può essere una prova ulteriore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Benvenuta in forum!Secondo me è una femminuccia, comunque se vuoi proprio esserne certa, ti consiglio di portarla da un veterinario esperto in cavie. Così già che ci sei puoi fargli fare una visitina di controllo, visto che l'hai presa in un negozio. Perchè non ci parli un pò della tua cavietta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
piggypuggy Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 a me sembra di vedere la y...per cui femmina ma non sono molto espertaMi è sempre sembrato anche a me Cita Share this post Link to post Share on other sites
piggypuggy Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Io mi limito a darti il benvenuto, perchè non sono particolarmente abile nel riconoscere il sesso delle cavie.Direi che mangia già tante cose buone, puoi provare a introdurre spinaci, cavoli, catalogna, cetriolo, belga... e tante altre verdure per vedere cosa le piace.Per la casetta: potresti anche toglierla e limitarti ad una parziale copertura della gabbia con un panno.Proverò a nutrirla anche con i prodotti che mi hai elencato.....e vedo se si sente sicura ugualmente con un panno su parte della gabbia.....Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
piggypuggy Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Se l'hai presa due mesetti fa, e presumibilmente aveva già 1 mese o più, e non gli sono spuntate delle cose dietro, direi che è una femminuccia.Inoltre la femminuccia tende a fare la pipì a spruzzo indietro quando è infastidita: se ti è capitato, può essere una prova ulteriore.D'ora in poi ci farò caso ma mi sembra tanto che la faccia come dici tu!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
piggypuggy Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Benvenuta in forum!Secondo me è una femminuccia, comunque se vuoi proprio esserne certa, ti consiglio di portarla da un veterinario esperto in cavie. Così già che ci sei puoi fargli fare una visitina di controllo, visto che l'hai presa in un negozio. Perchè non ci parli un pò della tua cavietta?Grazie!!! .....Purtroppo non ho veterinari nelle vicinanze esperti in animali esotici perchè abito in un piccolo paesotto quindi credo sia opportuno che mi faccia 200 km per trovare un veterinario quando ci sarà realmente la necessità!! Comunque la mia cavietta è molto schiva mi si avvicina soltanto quando deve mangiare e sembra che si sia affezionata più al mio gatto che a me!! O.O Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Dai un'occhiata a questa scheda: potrebbe esserti utile.E' simpatico che abbia fatto amicizia col gatto; in assenza di un'altra cavia deve aver deciso che poteva andare bene anche il felino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
piggypuggy Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Dai un'occhiata a questa scheda: http://www.amicacavi...chio-o-femmina/ potrebbe esserti utile.E' simpatico che abbia fatto amicizia col gatto; in assenza di un'altra cavia deve aver deciso che poteva andare bene anche il felino.e' molto fatto bene la scheda!! Comunque si si è molto strana l'amicizia gatto-cavia XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 benvenute! Anche a me sembra una femminuccia! Per essere sicura prova anche a fare una leggera pressione poco sopra la zona genitale e se non esce nulla allora è di sicuro una femminuccia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 ciao! ben arrivata! secondo me è femminuccia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 ciao benvenute...io non ti posso aiutare, non so distinguere il sesso....aspetto di vederla per intero.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 Benvenuta a te e alla cavietta ( forse femmina) ! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2012 benvenuta a te e cavietta!anche secondo me è una femmina:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lilith13 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2012 Si, anche per me è una femminuccia..anche perchè dalla foto sembrerebbe uguale alla mia! Invece che una casetta potresi prenderle un tunnel di fieno o cose simili, che masticate non dovrebbero dare problemi.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2012 É una femninuccia secondo me Cita Share this post Link to post Share on other sites