vale91 Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2008 spero di aver aperto il topic nella sezione giusta!ho notato che Pancake ogni tanto si mangia le feci direttamente...nel senso appena le fa...!! è normale o ha qualche disturbo??qualche carenza di vitamine sali minerali non so...devo fare qualcosa???grazie in anticipo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2008 ciao vale! questo comportamento è tipico delle cavie, lasciaglielo fare tranquillamente! L'importante è che non le mangi tutte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2008 si si, è normalissimo! quelle che mangiano non sono ancora feci vere e proprie, ma ciecotrofi, il primo risultato della digestione. poi vengono nuovamente digerite per completare l' assimilazione delle sostanze utili e si hanno le feci a forma di mentina per intenderci Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2008 ok!!grazie mille...mi sembrava un comportamento un po strano perche ho notato che lo fa spesso!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2008 le cavie fanno tante cose strane... :-DD Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2008 si sto notando!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbarina Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2008 le cavie fanno tante cose strane... :| Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2008 Come hanno già detto le mie colleghe è tutto sotto controllo....inizia ad allarmarti se vedi un essere umano a farlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2008 e beh a quel punto i problemi c sono sul serio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elivali Segnala messaggio Inviato Ottobre 19, 2008 Anzi! Quando la cavia si ammala e ha la diarrea-- devi scioglere in acqua un po' di cacca di una cavia sana e dargliela da bere! Percio e' meglio avere qualche amico con le cavie sane. Per avere un posto dove prendere la m... a volontà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2008 Non sapevo questa cosa, personalmente preferirei curarli in altro modo, anche perchè il Veterinario non mi ha parlato di fagli bere feci sciolte e non mi ispira più di tanto questo metodo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2008 in realtà forse bisognerebbe riuscire a recuperare i ciecotrofi, non le mentine già formate, e non credo sia molto facile... Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2008 oltre alla facilita...la cosa di sciogliere le mentine in acqua come fossero medicine...mi fa parecchio schifo!!!!!!!!!!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2008 Si, il discorso di somministrare il ciecotrofo di cavia sana è molto razionale, lo si trova spesso consigliato. Ma a differenza di quello del coniglio, ben evidente, chi sa riconoscere il ciecotrofo della cavia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
cavoletto Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2008 Ciao,Ma a differenza di quello del coniglio, ben evidente, chi sa riconoscere il ciecotrofo della cavia? a me risulta essere uguale alle cacche 'finite', praticamente indistinguibile.C'e' qualcuno con esperienza diretta in materia? Cita Share this post Link to post Share on other sites