Larry_04 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Il mio Loki è molto timido ,quando lo lascio libero per casa si ferma in un punto e sta lì fino a quando non lo riporto in gabbia, quando provo a dargli la vitamina o il cibo dalle mie mani lui si gira e se ne va! Non esce mai dalla sua casetta solamente per bere (perchè il cibo se lo porta nella sua casetta) ! Perfavore Aiutatemi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 La cavia è un animale naturalmente timido e tranne alcuni porcelli più estroversi in genere occorre molta pazienza per conquistarne la fiducia.Il primo consiglio che ti posso dare è di dargli compagnia caviosa: se ne gioverà in buonumore e salute.Per l'immediato ti do il suggerimento che propongo sempre in questi casi: togliere la casetta per un po' di tempo, inizialmente per periodi brevi, e coprire parzialmente la gabbia con un panno tanto per provvedere comunque un riparo.In questo modo sarà costretto a vedere quel che accade intorno e ad abituarsi progressivamente alla presenza umana. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Inoltre quando lo lasci libero, mettigli vicino un tunnel, una scatola o comunque qualche nascondiglio per farlo sentire più a suo agio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2012 devi dargli tempo e sapere aspettare, sono animaletti restii a lasciarsi andare subito, a volte possono essere necessari perfino mesi! Cita Share this post Link to post Share on other sites