Colla <3 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Ciao a tutti, la mia cavietta e stata male pochi giorni fa, a quanto pare un colpo di calore, si e ripreso splendidamente, ma oggi ci risiamo, ho notato che il mio piccolino ha il naso incrostato e fa un po di starnutini.. inoltre lo sentivo tremare finche non l'ho tenuto al calduccio tra le mie braccia.. lo vedevo molto spaesaato e faceva fatica a reggersi in piedi, quasi affetto da una forte febbre, ora sembra piu tranquillo, pero vorrei sapere se secondo voi e un influenza? Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Ciao a tutti, la mia cavietta e stata male pochi giorni fa, a quanto pare un colpo di calore, si e ripreso splendidamente, ma oggi ci risiamo, ho notato che il mio piccolino ha il naso incrostato e fa un po di starnutini.. inoltre lo sentivo tremare finche non l'ho tenuto al calduccio tra le mie braccia.. lo vedevo molto spaesaato e faceva fatica a reggersi in piedi, quasi affetto da una forte febbre, ora sembra piu tranquillo, pero vorrei sapere se secondo voi e un influenza?credo tu debba farlo vedere subito da un veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
Colla <3 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Il veterinario non e raggiungibile, credo che dovro aspettare domani Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Il veterinario non e raggiungibile, credo che dovro aspettare domanima mangia almeno ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Colla <3 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 E tutto il giorno che mangia fieno e il suo mangime e ha pure bevuto, tutto normale a parte perdite di forza e crosticine sul nasino Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 E tutto il giorno che mangia fieno e il suo mangime e ha pure bevuto, tutto normale a parte perdite di forza e crosticine sul nasinomi raccomando facci sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Povera cavietta, appena riesci a contattare il veterinario portala subito. Speriamo che non sia nulla di grave Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Che si tratti di influenza è poco probabile: Che soffra di una patologia da raffeddamento, dopo aver subito quel colpo di calore, è invece molto probabile.I polmoni della cavia sono piccoli, perchè il corpicino è occupato in gran parte dal lunghissimo intestino, quindi ogni affezione respiratoria è pericolosa.Portala a vedere dal vet appena puoi.Tante carezze alla piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Intanto integra la sua alimentazione con vitamina C e magari anche un pò di Critical care se riesci a reperirlo...I sintomi da raffreddamento non vanno sottovalutati, avendo subito un colpo di calore il suo fisico si è probabilmente debilitato. Carezzine al pelosino e facci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Colla <3 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Il mio piccolo sta peggiorando, sto male io per lui, vedo proprio che non ha forze e tende a lasciarsi andare soprattutto la testa! Oggi lo porto dal veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Tanti auguri per il piccolo!Facci sapere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 accidenti mi dispiace....facci sapere.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Forza piccolo!!Facci sapere.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
b&w Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Il mio piccolo sta peggiorando, sto male io per lui, vedo proprio che non ha forze e tende a lasciarsi andare soprattutto la testa! Oggi lo porto dal veterinario!vai prima che puoi e non dimenticare di darci sue notizieBuona fortuna ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Forza piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Colla <3 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Sono stata dal vet e non ci sono buone notizie mi ha detto che e una forma di encefalite, mi ha dato delle punture di cortisone da fare, ora vediamo se si rimette, ci spero tantissimo :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Che cavolo mi dispiace molto. Speriamo che le punture facciano effetto al più presto. Il vet e esperto in cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Colla <3 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Che cavolo mi dispiace molto. Speriamo che le punture facciano effetto al più presto. Il vet e esperto in cavie? Sisi e un esperto, spero si rimetta presto Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Te lo auguro di cuore.... Un grosso bacione al tuo peloso dai forza piccolino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Sono rattristata per le notizie non buone...io auguro al tuo pelosino di potersi riprendere...ma ancora di più di non soffrire! Io e Gianni ti siamo vicini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 incrociamo le zampette Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Sono stata dal vet e non ci sono buone notizie :(/> mi ha detto che e una forma di encefalite, mi ha dato delle punture di cortisone da fare, ora vediamo se si rimette, ci spero tantissimo :'(Scusate la domanda, ma come viene un encefalite, cioè da cosa è provocata??P.S. Io e le mie porcelline facciamo il tifo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Colla <3 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Non te lo so dire precisamente, a me e stato detto che e per colpa degli incroci cosanguinei, ma non vorrei dire una stupidata, comunque ringrazio tutti per il sostegno :') grazie davvero di cuore Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Encefalite? Accidenti che brutta malattia... Spero davvero di cuore che si rimetta presto. Tante carezzine al piccolo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
b&w Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2012 Sono stata dal vet e non ci sono buone notizie mi ha detto che e una forma di encefalite, mi ha dato delle punture di cortisone da fare, ora vediamo se si rimette, ci spero tantissimo :'(piccino... Cita Share this post Link to post Share on other sites