francy_pugl Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 salve,volevo chiedervi se il carattere di una cavia dipende dalla sua razza o è questione di addomesticamento?Vi faccio questa domanda perchè, almeno con i criceti, il carattere dipende la maggior parte dei casi dalla razza.Un' altra cosa: esistono razze di cavie?Scusate se vi faccio queste domande banali però io non ho ancora avuto una cavia XD.ciao! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Se ne è parlato qua, ma io credo che il comportamento cambi da cavia a cavia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 Oddio..ho 4 razze differenti ma io per ora non noto differenze... Capisco cosa intendi,per carattere,ma credo che con le caviotte la razza determini solamente l estetica..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 non so se è come per i cani.. ma l'eventuale indole può favorire un modo di fare piuttosto che un'altro, il carattere vero proprio dipende dalla vita che ha vissuto e dall'addomesticamento. penso ad esempio ai cani da caccia, anche se sono portati a farlo non è che se il mio sta in appartamento e gli faccio odorare una cosa lui me la ritrova e poi di solito le cavie sono incroci, quindi alla fine è solo estetica. però se vedi una cavietta prima di prenderla, puoi già capire più o meno l'indole. io ne ho una che appena presa stava più per i fatti suoi e un'altra che anche se minuscola veniva incontro e curiosava..bè sono ancora così Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2012 anche io penso che il carattere varia da cavia a cavia la razza serve solo per individuare il tipo di pelo :)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
francy_pugl Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2012 grazie a tutti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites